Garmin D2 Mach 1 include diverse informazioni utili per assistere al meglio piloti e aspiranti tali nella navigazione e avere sotto controllo dati importanti insieme alla frequenza multi-banda e al supporto multi-GNSS per un posizionamento GPS preciso. La navigazione Direct-to consente ai piloti di navigare direttamente verso un aeroporto e la funzione Nearest attiva una rotta diretta verso quello più vicino. Inoltre, questo wearable offre rapporti meteo agli aeronauti, tra cui METAR e TAF che permettono di avere informazioni sui venti, sulla visibilità e altro ancora (se connesso ad uno smartphone compatibile collegato ad internet) prima del decollo. Sono anche disponibili indicazioni grafiche delle previsioni per aeroporti statunitensi specifici, comprese le proiezioni per le tendenze della temperatura, il vento, il punto di rugiada e altro ancora.
D2 Mach 1 avvia in automatico il tracciamento dell’attività al decollo, quindi trasferisce data, durata, tempo totale di volo e rotta al personale registro flyGarmin.com (se connesso ad uno smartphone compatibile collegato ad internet). Comprando un nuovo D2 Mach 1 è incluso un abbonamento di prova ai servizi premium forniti dall’app Garmin Pilot, che permette tra le altre cose di inviare piani di volo dallo smartphone sullo smartwatch e visualizzare l’elenco dei waypoint inclusi nella rotta.
Oltre il volo, Garmin D2 Mach 1 offre funzioni di monitoraggio della salute come: frequenza cardiaca al polso (con avvisi configurabili), tracking avanzato del sonno, attività respiratorie, età fitness, Pulse Ox (non in tutti i paesi), analisi dello stress, della salute, idratazione e, per le femmine, monitoraggio del ciclo mestruale. Inoltre, il tracciamento dell’energia Body Battery mostra quanto è "carico" il proprio corpo e gli effetti drenanti dello stress e dell’esercizio. Presente anche la funzione Health Snapshot, che registra una finestra di due minuti di statistiche chiave per la salute e genera un report condivisibile con un professionista. D2 Mach 1 offre oltre 30 applicazioni sportive indoor e GPS incorporate, tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, escursionismo e altro ancora. E’ anche possibile scaricare fino a 2000 canzoni sull’orologio, oltre a poter accedere, previa abbonamento al servizio di interesse, alle playlist dei servizi di streaming Spotify, Amazon Music e Deezer. D2 Mach 1 consente anche di effettuare pagamenti contactless attraverso Garmin Pay e può visualizzare sul display notifiche di chiamate, messaggi, promemoria del calendario, aggiornamenti dai social media, ultime notizie e altro ancora dallo smartphone collegato (è compatibile con smartphone Android o Apple).
Per quando l’assenza di segnale impedisce di comunicare con lo smartphone, D2 Mach 1 si può abbinare ad un comunicatore satellitare Garmin inReach per l’invio e la ricezione di messaggi dal polso e richiedere aiuto attraverso l’apposito pulsante SOS al Garmin IERCC, il centro di coordinamento Garmin delle emergenze professionale con personale disponibile 24/7.
Garmin D2 Mach 1
Garmin D2 Mach 1
Garmin ha lanciato in Italia il suo nuovo smartwatch D2 Mach 1, rivolto a professionisti e amanti del mondo dell’aviazione. Si presenta con un design classico, schermo AMOLED touchscreen da 1,3 pollici, autonomia fino a 11 giorni con una singola carica completa e viene proposto con un bracciale in titanio o un cinturino in pelle marrone Oxford rispettivamente a 1.299,99 euro e 1.199,99 euro.
In alternativa al Garmin D2 Mach 1, gli aviatori possono considerare lo smartwatch GPS Garmin Aviation D2 Air X10.