In occasione del CES 2022 di Las Vegas, il brand Garmin ha annunciato due nuovi smartwatch: il Garmin Venu 2 Pluse con GPS integrato, e il Garmin VivoMove Sport ibrido che combina stile e funzionalità.
Garmin Venu 2 Plus, già premiato con il CES 2022 Innovation Awards, tra le novità presenta la possibilità, quando connesso al proprio smartphone compatibile, di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal polso e la compatibilità con gli assistenti digitali Siri di Apple, Bixby di Samsung e Google Assistant configurati sullo smartphone collegato compatibile per inviare messaggi, fare domande, controllare i dispositivi della smart home e ascoltare la musica locale tramite l’altoparlante integrato.
Queste funzionalità si aggiungono alle opzioni dedicate alla salute, al benessere e al fitness già presenti nella serie Venu 2, tra cui: monitoraggio del sonno (con punteggio per la qualità e suggerimenti su come migliorarlo), dello stress e dell’energia corporea grazie alla funzione Body Battery, pulsossimetro, sensore Pulse Ox per controllare la saturazione dell’ossigeno nel sangue (spO2), rilevamento dell’idratazione e della respirazione, e una ampia varietà di opzioni per il fitness e l’allenamento (con più di 25 profili sport precaricati), oltre alle funzioni dedicate alla salute della donna. Sono anche disponibili allenamenti animati per cardio, forza, yoga e pilates e HIIT (High-Intensity Interval Training) facili da seguire precaricati sull’orologio con possibilità di scaricarne altri dall’app Garmin Connect.
Garmin Venu 2 Plus dispone di un display circolare a colori AMOLED da 1,30 pollici (33mm) di diametro con risoluzione 416×416 pixel, supporto per la modalità always on e numerose possibilità di personalizzazione dello schermo che è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. Lo smartwatch monta una batteria che può durare fino a 9 giorni in Modalità smartwatch, fino a 10 giorni in Modalità risparmio energetico, fino a 8 ore in Modalità GPS con musica e fino a 24 ore in Modalità GPS senza musica. Il wearable pesa circa 51 grammi e ha dimensioni 43.60×43.60×12.60mm (LxLxA) ed è adatto ai polsi con circonferenza compresa tra 125mm e 190mm. La ghiera è realizzata in acciaio inossidabile mentre il rivestimento è in polimeri fibrorinforzati con fondello in acciaio inox. I cinturini sono da 20mm. Questo orologio è impermeabile fino a 5 ATM, può essere indossato durante una nuotata, una doccia o una giornata alla spa.
Il Venu 2 Plus di Garmin è dotato delle tradizionali funzionalità Garmin quali smart notification e pagamenti contactless tramite Garmin Pay. Sono inoltre supportati i servizi di streaming musicale Spotify, Deezer e Amazon Music. Tra le funzioni di sicurezza e rilevamento disponibili, in caso di bisogno di assistenza, quando orologio e smartphone compatibile sono associati, è possibile condividere con contatti preselezionati un messaggio con la propria posizione in tempo reale; è possibile anche indicare un contatto di emergenza, come i servizi di soccorso locali, che l’orologio potrà contattare automaticamente.
Garmin Venu 2 Plus è già disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 449.99 euro.
Garmin Venu 2 Plus
Garmin Venu 2 Plus
Garmin vívomove Sport è uno smartwatch ibrido con lancette analogiche che nascondono uno schermo touchscreen monocromatico di ultima generazione di tipo OLED grande 0.34×0.73 pollici (LxA) con risoluzione 72×154 pixel e protetto da vetro rinforzato chimicamente. Rivolto a chi desidera rimanere connesso e monitorare il proprio benessere fisico senza rinunciare all’eleganza della tradizione, Garmin vívomove Sport monta una batteria che può durare fino a 5 giorni in Modalità smartwatch e fino a 1 giorno in più in Modalità orologio. Il wearable pesa circa 33.8grammi con cinturino in silicone (19 grammi solo cassa) e ha dimensioni 40x40x11mm (LxLxA) ed è adatto ai polsi con circonferenza compresa tra 125mm e 190mm. Il rivestimento è in polimeri fibrorinforzati, mentre i cinturini sono da 20mm. Questo orologio è impermeabile fino a 5 ATM, può essere indossato durante una nuotata, una doccia o una giornata al centro benessere.
Garmin vívomove Sport offre una serie di funzioni ideate per il controllo della salute personale, come la rilevazione dell’energia corporea grazie alla funzione Body Battery, il monitoraggio dello stress quotidiano, sensore Pulse Ox per controllare la saturazione dell’ossigeno nel sangue (spO2), il controllo avanzato della qualità del sonno, app sportive, connessione al GPS dello smartphone e molto altro oltre alle funzioni dedicate alla salute della donna.
Vívomove Sport presenta dettagli in colori metallizzati e uno schermo che si accende solo quando serve bisogno e le lancette si spostano quando si interagisce con il touchscreen. E’ possibile ricevere e-mail, SMS e avvisi direttamente sull’orologio se è associato al proprio smartphone compatibile, con possibilità anche di rispondere ai messaggi nel caso di smartphone Android. Quando orologio e smartphone sono associati, è possibile inviare ai contatti un messaggio con la propria posizione in tempo reale in modo manuale oppure, durante determinate attività all’aperto, in modo automatico tramite il rilevamento incidenti integrato. Oltre ad offrire timer e cronometro, questo wearable permette anche di visualizare gli appuntamenti del giorno con una schermata del calendario dedicata.
Garmin vívomove Sport è già disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 179.99 euro.
Garmin VivoMove Sport
Garmin VivoMove Sport
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…