Spotify ha aggiornato la sua applicazione per Wear OS per introdurre il supporto per la modalità offline. Grazie a questo, i proprietari di wearable con Wear OS (v2+), inclusi i nuovi Samsung Galaxy Watch4, possono scaricare nella memoria locale del proprio smartwatch la musica che preferiscono da Spotiy e ascoltare quindi playlist, album e podcast preferiti poi anche in assenza di dispositivo connesso al proprio smartphone o alla rete mobile. Ideale, ad esempio, quando si va a correre, potendo lasciare il proprio smartphone a casa.
"Nelle prossime settimane, gli utenti di Spotify potranno riprodurre le loro playlist, album e podcast preferiti con i loro smartwatch che eseguono Wear OS" spiega Spotify in una nota. "Avendo Spotify al polso, sei più libero di correre, ballare, fare acquisti, cucinare e socializzare e controllare la tua musica e i tuoi podcast allo stesso tempo. Inoltre, siamo entusiasti di svelare una delle funzionalità più richieste dai nostri utenti: la possibilità di scaricare tutta la tua musica e i tuoi podcast preferiti sul tuo smartwatch."
Il supporto per la modalità offline di Spotify su Wear OS è disponibile però solo sugli smartwatch con Wear OS versione 2 o successive e solo per gli abbonati a Spotify Premium, mentre gli utenti che usano il piano gratuito possono continuare solo a riprodurre in streaming i propri brani in modalità Shuffle (casuale) utilizzando l’orologio connesso ad una rete Wi-Fi (o mobile per i modelli LTE) o tramite bluetooth al cellulare, nonché scaricare i propri podcast preferiti direttamente sull’orologio.
Recentemente, l’app Spotify per Wear OS si è aggiornata per offrire un nuovo design che rende l’esperienza utente migliore rispetto a prima. Oltre a riprodurre, mettere in pausa e saltare tracce o episodi di podcast direttamente dal polso, è possibile anche controllare la riproduzione su altoparlanti wireless, televisori, console di gioco e altri device connessi compatibili utilizzando Spotify Connect e direttamente dallo smartwatch.
E’ possibile cercare Spotify direttamente nel Play Store sugli smartwatch che eseguono il sistema operativo Wear OS v2+ di Fossil, Mobvoi, Suunto e altri brand. L’aggiornamento all’ultima versione, quella che introduce il supporto per la modalità offline, potrebbe richiedere del tempo prima di essere disponibile per tutti.
Dall’orologio, trova la musica e i podcast che desideri scaricare sull’orologio, quindi tocca "Scarica sull’orologio". Per controllare i progressi dei download, vai alla sezione ‘Download’ nell’app Spotify sull’orologio. Una volta scaricate le playlist, gli album o i podcast selezionati nella tua libreria, vedrai una piccola freccia verde accanto ai loro nomi. A questo punto puoi collegare le tue cuffie/i tuoi auricolari e iniziare ad ascoltare ciò che hai scaricato offline, ovunque tu sia!.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…