Ad un anno e mezzo dal suo debutto nel mercato degli smartwatch, Oppo ha presentato il suo nuovo Oppo Watch 2, al momento ufficiale solo in Cina.
Oppo Watch 2 si presenta con un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 con Apollo 4s, display rettangolare 3d Amoled con risoluzione da 326ppi e refresh rate a 60Hz, ricarica veloce Watch VOOC 2.0, supporto per eSIM (opzionale), lettura della frequenza cardiaca continua h24, misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue (spO2).
Per il momento, Oppo Watch 2 è destinato solo al mercato di Cina con prezzi di 1299 Yuan (pari a circa 169 euro) per il modello bluetooth con quadrante da 42mm, 1499 Yuan (pari a circa 195 euro) per il modello con supporto eSIM e quadrante da 42mm, 1999 Yuan (pari a circa 260 euro) per il modello con supporto eSIM e quadrante da 46mm.
Il sistema operativo di questo Oppo Watch 2 è ColorOS proprietario di Oppo e basato su Android. Come è stato il caso del modello di prima generazione, è logico prevedere che tra qualche settimana Oppo Watch 2 diventerà ufficiale anche nel resto del mondo con le stesse specifiche tecniche ma con il sistema operativo WearOS by Google.
In attesa delle specifiche complete di Oppo Watch 2, vi lasciamo alla infografica completa condivisa da Oppo tramite il suo account Weiboo.
Infografica Oppo Watch 2 (versione Cina)