Huawei ha annunciato in Italia la disponibilità del suo nuovo wearable Band 6, con ampio display Amoled, rilevazione dell’SpO2, monitoraggio del sonno, monitoraggio del battito cardiaco, autonomia fino a 2 giorni, rilevazione di fino a 96 tipi di attività. Il design ricorda molto quello di Huawei Watch Fit.
Lo smartband Huawei Band 6 è dotato di un display FullView Amoled di forma rettangolare con diagonale 1.74 pollici e risoluzione 194×368 pixel (282ppi) e ha dimensioni 43×25.4×10.99mm con peso di circa 18 grammi (escluso cinturino). Rispetto al predecessore, il rapporto schermo-a-corpo è del 42 per cento e l’area di visualizzazione è aumentata del 148 per cento. Huawei mette a disposizione una vasta gamma di tipi di quadranti tra cui scegliere, accessibili tramite Huawei Watch Face Store, e selezionabili con un semplice tocco (alcuni quadranti permettono anche di utilizzare foto personalizzate).
Indossandolo anche mentre si dorme, Huawei Band 6 monitora le fasi del sonno (sonno profondo, sonno leggero, REM e sonnellino) con Huawei TruSleep 2.0, con una precisione migliorata del 96,3% – registra non solo quanto si ha dormito, ma anche la qualità del sonno. L’algoritmo può identificare 6 problemi principali del sonno e si possono ricevere oltre 200 suggerimenti per migliorare il loro sonno. Huawei Band 6 offre il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore al giorno con tecnologia TruSeen 4.0 che utilizza una lente ottica e l’elaborazione dei dati basata su AI, e invia un avviso direttamente al polso quando la frequenza cardiaca scende al di sotto o supera i livelli di sicurezza. E poi c’è il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue, l’SpO2, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con il cinturino che emette una vibrazione quando il livello scende ad un livello troppo basso. Presente anche la tecnologia TruRelax per tracciare i livelli di stress e, quando sono troppo alti, è disponibile una guida integrata per una respirazione che può aiutare a rilassarsi. Per le femmine, disponibile anche lo strumento per il monitoraggio del ciclo.
Il wearable ha una autonomia stimata a fino 14 giorni con una singola carica completa con un "uso tipico" [include: monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno attivati, nell’arco di 24 ore, controllo dello schermo brevemente 200 volte e ricezione di 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie; 30 minuti di allenamento a settimana] e 10 giorni con un "uso intenso" [include: monitoraggio della frequenza cardiaca e TruSleep attivati; nell’arco di 24 ore, controllo dello schermo velocemente circa 500 volte e ricezione di 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie; 60 minuti di allenamento a settimana]. Due giorni di autonomia si possono ottenere con 5 minuti di ricarica. Huawei Band 6 si può indossare mentre si nuota in quanto è resistente all’acqua (5 ATM).
Huawei Band 6 supporta 96 diverse modalità di allenamento e aiuta a tenere traccia anche delle calorie e altro ancora. Tutti i dati possono essere archiviati sullo smartphone nell’apposita applicazione, in modo da poter tenere traccia del proprio percorso di fitness e impostare obiettivi quotidiani. Quando connesso al telefono, il wearable (che supporta bluetooth 5.0) anche permette di visualizzare le chiamate e i messaggi in arrivo, ricevere aggiornamenti sul meteo, controllare la musica (non funziona con iPhone) e scattare foto tramite la fotocamera del telefono (solo sui telefoni con EMUI 8.1 o versioni successive), il tutto comodamente dal polso.
Huawei Band 6
Huawei Band 6 è disponibile in Italia su Huawei Store al prezzo di 59,00 euro. Le varianti di colore disponibili sono: Graphite Black, Forest Green, Amber Sunrise, Sakura Pink.Fino al 19 maggio 2021, acquistando una coppia di Band 6, la seconda viene proposta al prezzo speciale di 29,00 euro.
Huawei Band 6
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…