Realme Watch monitora il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), utile soprattutto per coloro che eseguono allenamenti fisici o mentali ad alta intensità. Lo smartwatch è in grado di tracciare fino a 14 modalità sportive e visualizza in tempo reale i dati. L’orologio identifica anche se si sta camminando o correndo e l’algoritmo di conteggio dei passi tiene conto di ogni passo. Il Realme Watch è resistente all’acqua nel rispetto della certificazione IP68, il che significa che non serve toglierlo mentre ci si lava le mani.
E’ possibile controllare la musica e la fotocamera del telefono collegato direttamente dall’orologio, per passare al brano successivo, regolare il volume o semplicemente scattare una foto dal telefono con il semplice tocco di un pulsante.
Sul display del Realme Watch si possono visualizzare tutte le tue notifiche dal telefono, senza doverlo prendere in mano. Inoltre, il sistema supporta il rifiuto delle chiamate, le notifiche delle app non Realme (come Facebook, Whatsapp, Instagram, Messenger, Gmail, Twitter, TikTok, Youtube), le previsioni del tempo e altro ancora. Inoltre, mostra anche un avviso di inattività e un promemoria sul consumo di bevande per ricordare di muoversi e rimanere idratati.
È possibile scaricare ulteriori quadranti dall’app Realme Link per un nuovo look diverso ogni volta che si accende l’orologio. Con l’app si sincronizzano poi i dati raccolti dall’orologio ed è possibile modificare le impostazioni secondo le proprie preferenze.
Realme Watch monta una batteria da 160mAh con autonomia stimata da 7 a 9 giorni, a seconda dell’utilizzo; in modalità di risparmio energetico l’autonomia stimata è fino al 20 giorni. La connettività bluetooth è in versione 5.0.
Realme propone il Realme Watch in India al prezzo di 3.999 INR (circa 50 euro), in Italia al prezzo di 54,99 euro (su buy.realme.com).
Realme Watch
Realme Watch
Realme ha lanciato in India, Italia ed altri paesi lo smartwatch Realme Watch.
Apparentemente simile al Fitbit Versa 2 e all’Apple Watch per via del suo quadrante quadrato con angoli smussati, Realme Watch si presenta con un display a colori di diagonale 1.4 pollici (3.5cm) di risoluzione 320×320 pixel e quadrante personalizzabile, potendo scegliere tra i 12 quadranti incorporati. Sul lato destro del quadrante è presente un pulsante fisico. I cinturini sono intercambiabili. L’orologio pesa 31grammi ed è realizzato in silicone, per essere morbido e delicato sulla pelle. Le dimensioni misurano 36.5×11.8x256mm.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…