Xiaomi ha presentato in Cina il Mi Watch, il primo smartwatch della linea ‘Mi’. Con un design che ricorda quello dell’Apple Watch, Mi Watch è disponibile nell’edizione standard e in quella premium.
Xiaomi Mi Watch
L’orologio monta un display Amoled di forma rettangolare (forma allungata in verticale rispetto al come viene indossato al polso) di diagonale 1.78 pollici e risoluzione 368×448 pixel contenuto in un corpo con dimensioni 44.69×36.92×12.28mm. Il peso è di 44 grammi per l’edizione standard, di 56 grammi per l’edizione premium. Lateralmente, lo smartwatch ha una manopola, un pulsante e un altoparlante.
Ad alimentare il Mi Watch di Xiaomi ci pensano una batteria da 570mAh con autonomia stimata a 36 ore e un processore Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm affiancato da 1GB di RAM mentre lo storage ammonta a 8GB. Il sistema operativo non è Wear OS ma MIUI per smartwatch. La connettività comprende WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.2 e GPS (con GLONASS e BEIDOU). Tra i sensori integrati ci sono: giroscopio, di frequenza cardiaca, di luce ambientale, barometro.
Xiaomi Mi Watch
Lo smartwatch offre monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e dello stress; è anche in grado di rilevare attività quali corsa all’aperto, passeggiata all’aperto, sci di fondo, alpinismo, corsa indoor, ciclismo all’aperto, ciclismo indoor, piscina, nuoto in acque libere.
L’edizione standard del Mi Watch di Xiaomi ha una struttura in lega di alluminio, cinturino in silicone e quadrante protetto da vetro Corning Gorilla Glass di 3a generazione mentre l’edizione premium ha una struttura in acciaio inossidabile, cinturino in acciaio inox e un quadrante in vetro zaffiro.
Il Mi Watch di Xiaomi puo’ essere abbinato ad uno smartphone ma anche no, infatti supporta l’eSIM e le reti 4G LTE degli operatori locali China Unicom, China Telecom, China Mobile.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Mi Watch è un’esclusiva per il mercato cinese, dove viene proposto al prezzo di 1299 CNY (circa 169 euro) in versione standard e di 1999 CNY (circa 259 euro) in versione premium.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…