Lenovo Carme, smartwatch economico con display quadrato 1.3, monitoraggio di frequenza cardiaca e sonno, notifiche intelligenti

Display IPS LCD di 1.3 pollici,pedometro, frequenza cardiaca 24 ore su 24, monitoraggio del sonno, notifiche intelligenti e bluetooth 4.2 tra le specifiche del wearable economico di Lenovo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lenovo ha lanciato in India il suo nuovo Lenovo Carme, uno smartwatch econimico progettato per aiutare ad adottare uno stile di vita in forma e dotato di schermo quadrato, contapassi, monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, tracciamento delle principali attività di fitness e altro ancora. Il sistema operativo è proprietario.

Come presentato sul sito del rivenditore ufficiale Flipkart (via BGR India), Lenovo Carme (HW25P) ha un ampio display IPS LCD di 1.3 pollici a colori con retroilluminazione protetto da vetro con superficie curva 2.5D e che previene la rifrazione della luce in modo che i contenuti dello schermo siano facilmente visibili.

Lenovo Carme

Il wearable consente di tenere sottocontrollo lo stato della propria salute usando la funzione ‘pedometro‘, per tenere traccia dei dati delle attività per un’intera giornata in tempo reale, e anche grazie al monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24. E’ presente anche il monitoraggio del sonno, funzione che consente di registrare la durata e la qualità del sonno. Lenovo Carme viene fornito con l’app Meteo integrata, per consultare aggiornamenti meteo in tempo reale e pianificare meglio la propria giornata di conseguenza. Inoltre è dotato di un cronometro che aiuta a tracciare con precisione il tempo impiegato per svolgere un determinato compito. Non manca la funzione Sveglia, che fa vibrare lo smartwatch per un risveglio non turbolento. Lo smartwatch offre anche la funzione ‘Smart Notifications‘ che consente di ricevere notifiche dei messaggi di testo, delle chiamate e dello stato di sedentarierà, tra le altre cose, dopo essere stato associato allo smartphone. L’orologio intelligente ha bluetooth versione 4.2

Lenovo Carme offre anche la funzione ‘Cerca telefono‘ che, come suggerisce il nome, aiuta a trovare il telefono collegato in caso di smarrimento (solo se si trova nelle vicinanze, altrimenti non funziona). Questo smartwatch ha un grado di protezione IP68 per evitare che "alcuni schizzi d’acqua influiscano sulle sue prestazioni". L’autonomia della batteria è stimata a 7 giorni ma varia in base all’utilizzo che viene fatto dell’orologio.

Lo smartwatch ha due pulsanti fisici sul lato destro, per navigare tra le impostazioni e tornare rapidamente alla schermata principale. Riassumendo, le funzionalità di fitness sono: Motion Tracking, Sleep Tracking, Heart Rate Monitoring, Exercise Tracking, Sedentary Reminder; altre funzionalità dello smartwatch sono: Weather Forecast, Call Reminder, Smart Alerts, Customizable Watch Faces.

Commentando il lancio del Lenovo Carme nel mercato indiano, CP Khandelwal, fondatore di PR Innovations, ha dichiarato: “Lenovo ha sempre soddisfatto le esigenze in continua evoluzione dei giovani con offerte che soddisfano le loro aspirazioni. In un mondo iper-connesso, la gioventù aspira a semplificare la propria vita con un semplice tocco delle dita. A causa delle esigenze della generazione di esperti di tecnologia, Lenovo Carme porta in vita l’ultima tecnologia con una combinazione unica di design alla moda e un’ampia gamma di funzionalità intelligenti. Speriamo che, proprio come i nostri lanci precedenti, anche Lenovo Carme sarà ben accettato dal mercato indiano. "

Lenovo Carme – video presentazione

Lenovo propone questo Carme in India al prezzo di 4,999 Rupia indiana (circa 63 euro) nelle varianti di colore Verde e Nero. Non è prevista la disponibilità di questo smartwatch in Italia.

Impostazioni privacy