Huawei ha presentato il suo nuovo smartwatch Watch GT 2 all’evento di lancio dedicato alla serie Mate30 che si è tenuto a Monaco il 19 settembre. Dal 7 ottobre, Huawei Watch GT 2 è ufficialmente disponibile in Italia (qui la nostra recensione).
Huawei Watch GT 2
Lo smartwatch Watch GT 2, disponibile con quadrante da 46mm e da 42mm, ha uno schermo in vetro 3D all-in-one a protezione del display Amoled HD da 1,39 pollici con una risoluzione di 454×454 pixel e luminosità fino a 1000nit. E’ supportata la modalità Always-On per avere l’ora sempre visibile. Lo smartwatch viene alimentato dal chip proprietario Kirin A1 di Huawei, progettato per offrire maggiore durata della batteria rispetto alla generazione precedente e alimentare una serie di nuove caratteristiche e funzioni tra cui il supporto per 15 modalità sport, 10 modalità di allenamento specifiche per la corsa, un lettore musicale potenziato e supporto per le chiamate vocali bluetooth. Huawei Watch GT 2 offre anche nuove funzionalità per il benessere che consentono il monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno quotidiano e di altro ancora.
Il chipset Kirin A1 proprietario di Huawei è stato sviluppato per migliorare ulteriormente la durata della batteria e integra un’unità di elaborazione bluetooth avanzata, una unità di elaborazione audio, un processore applicativo a basso consumo energetico (il processore utilizza Cortex-M7 per ottenere un consumo energetico ultra basso di 10uA/MHz, minore rispetto alla media del settore di 30uA / MHZ) e un’unità di gestione dell’alimentazione separata.
Huawei Watch GT 2 – caratteristiche principali
Huawei ha stimato che, nell’utilizzo quotidiano, il Watch GT 2 46mm può funzionare ininterrottamente per un massimo di due settimane, con sia il cardiofrequenzimetro intelligente che le funzioni di notifica delle chiamate attive e l’uso settimanale di un massimo di 30 minuti di chiamate bluetooth; fino a 30 minuti di riproduzione musicale; fino a 90 minuti di allenamento e l’utilizzo della modalità sonno scientifico durante la notte. Watch GT 2 42mm può funzionare continuamente fino a una settimana. Per il Watch GT 2, Huawei ha migliorato la durata della batteria nella modalità sportiva con tracciamento GPS attivo: la serie 46mm raggiunge una durata della batteria di 30 ore in modalità GPS, mentre la serie 42mm arriva a 15 ore (stime fatte da Huawei nei test in laboratorio).
Watch GT 2 46mm si puo’ collegare ad un telefono compatibile via bluetooth e supporta chiamate bluetooth con lo smartphone (Huawei) distante fino a 150 metri. L’orologio supporta anche la funzionalità rubrica in modo da poter salvare le informazioni dei contatti sull’orologio e cercarle facilmente. Allo stesso tempo, l’orologio è dotato di memoria con capacità di archiviazione fino a 500 brani in mp3.
Huawei Watch GT 2 – foto dal vivo
Nella modalità sport, il Watch GT 2 è compatibile con sport all’aperto (corsa, camminata, escursione, trail running, ciclismo, nuoto, triathlon) e sport indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento a corpo libero, ellittica, vogatore). Per queste modalità sportive, l’orologio offre un monitoraggio su vasta scala di circa 190 tipi di dati. L’orologio fornisce analisi mirate dei dati pre-allenamento per diversi sport, analisi della registrazione dei dati durante l’esercizio e supporto con consigli utili dopo.
Per quanto concerne il monitoraggio della frequenza cardiaca, Watch GT 2 aiuta a monitorare la bradicardia (una condizione definita come riduzione della frequenza cardiaca) e l’insufficienza cardiaca. Tranne quando è attiva la modalità sport, l’utente viene avvisato se la frequenza cardiaca è superiore a 100bpm o inferiore a 50bpm per più di 10 minuti. E’ possibile visualizzare i dati raccolti nell’app Huawei Sports and Health per tenere d’occhio la propria salute in tempo reale. Il monitoraggio della frequenza cardiaca funziona anche durante il nuovo, con lo smartwatch che è resistente fino a 50 metri sott’acqua.
Oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno è un’altra funzione che interessa agli utenti. La scarsa qualità del sonno è diventata un problema per molte persone. La tecnologia Huawei TruSleep 2.0 monitora la qualità del sonno, la frequenza cardiaca in tempo reale, la qualità della respirazione durante il sonno e utilizza l’analisi dei big data per valutare la qualità del sonno. Combina la tecnologia AI di Huawei per analizzare i problemi del sonno e fornisce suggerimenti per migliorare il sonno, nonché servizi e rapporti personalizzati per aiutare a migliorare la qualità del sonno.
Huawei Watch GT 2: sopra versione 42mm, sotto versione 46mm
Huawei GT 2 è inoltre dotato della tecnologia TruRelax auto-sviluppata da Huawei, che aiuta ad alleviare lo stress registrando i valori di HRV (variabilità della frequenza cardiaca) e fornendo feedback sull’indice di stress personale. Inoltre, emette anche avvisi di sedentarietà, che ricordano all’utente di alzarsi e muoversi dopo un certo periodo di tempo di inattività. E’ possibile disattivare questi avvisi. E’ possibile anche registrare il numero di passi che vengono fatti ogni giorno, le calorie bruciate e il numero di volte che ci si alza.
Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Huawei Watch GT 2 è disponibile dal 7 ottobre: Watch GT 2 46mm nella colorazione Matte Black al prezzo consigliato di 229 euro e Watch GT 2 46mm nella colorazione Titanium Gray al prezzo consigliato di 199 euro. Huawei Watch GT 2 è in vendita anche su Amazon.it
Queste le varie versioni dell’Huawei Watch GT 2 disponibli in Italia, con relativo prezzo:
– Watch GT 2 46 mm Edizione Sport Matte Black e Sunset Orange al prezzo suggerito al pubblico di 229 euro
– Watch GT 2 46 mm Edizione Classic Pebble Brown al prezzo suggerito al pubblico di 249 euro
– Watch GT 2 46 mm Edizione Elite Titanium Gray al prezzo suggerito al pubblico di 279 euro
– Watch GT 2 42mm Edizione Sport Night Black e Lake Cyan al prezzo suggerito al pubblico di 199 euro
– Watch GT 2 42mm Edizione Classic Gravel Beige al prezzo suggerito al pubblico di 219 euro
– Watch GT 2 42mm Edizione Elegant Refined Gold al prezzo suggerito al pubblico di 249 euro
Dal 19 settembre al 6 ottobre è stato possibile acquistare o preordinare Watch GT 2 46mm in uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa per ricevere in regalo due Huawei Mini Speaker Bluetooth del valore commerciale complessivo di 59.98 euro. Chi ha preordinato ha tempo di completare l’acquisto entro e non oltre il 27 ottobre. Per ricevere i prodotti è necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta tra il 7 e il 27 ottobre su www.huaweipromo.it (dove si trova il regolamento completo dell’iniziativa).
Huawei Watch GT2 – video anteprima
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…