Lo scorso agosto, Samsung ha presentato il suo nuovo smartwatch Galaxy Watch Active2, anche nella versione speciale firmata Under Armour Edition. Lo smartwatch è disponibile in Italia dal 20 settembre nella sua versione ‘normale’ mentre l’edizione speciale nata dalla collaborazione tra Samsung Electronics e Under Armour è in vendita dal 18 ottobre.
Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition presenta una cassa in alluminio leggera e design sportivo, con un quadrante esclusivo ‘Under Armour’ e due taglie diverse, da 44mm con cinturino Black e da 40mm con cinturino Mod Gray. I cinturini sono fatti di materiale Fluoroelastomero (FKM) e progettati per permettere la traspirazione.
Questa edizione Under Armour del Galaxy Watch Active2 offre funzionalità esclusive per i runner più esigenti, a cui lo smartwatch si rivolge offrendo vantaggi per raggiungere il massimo della forma e ridurre i rischi di infortuni.
Il quadrante ‘Under Armour’, per quanto ne sappiamo disponibile solo con questa edizione dello smartwatch, propone un tema grafico raffigurante un’eclisse che si illumina e cambia in base all’orario, garantendo sempre la migliore leggibilità. Durante gli allenamenti, questo quadrante mostra i dati essenziali come battito cardiaco, ritmo e dati biometrici, cosi da poter consultare le statistiche in tempo reale e confrontare i progressi con gli obiettivi stabiliti.
Dal 2019, le calzature da running ad alte prestazioni HOVR si possono connettere con MapMyRun. Se usate in combinazione con i dispositivi Samsung supportati, come lo smartwatch Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, si ha accesso ad un servizio di coaching e feedback direttamente dal display dell’orologio. Il feedback in tempo reale è disponibile sui modelli Galaxy Watch, Active e Active2 quando connessi alle scarpe da running UA HOVR Connected mentre caratteristica esclusiva dell’Active2 Under Armour Edition sono le statistiche aggiornate sulla lunghezza del passo e sul coaching in tempo reale, disponibili dopo la connessione con le scarpe UA HOVR Connected.
Sulla base dei dati acquisiti dallo smartwatch o dalle scarpe connesse di Under Armour, l’Active2 Under Armour Editionè in grado di fornire feedback visivi e acustici durante l’allenamento, aiutando a migliorare l’andatura, mantenere il ritmo e raggiungere gli obiettivi più impegnativi. Al termine dell’allenamento, si puo’ avere sullo smartphone con cui si sincronizzano i dati un’analisi approfondita della propria forma fisica e alcuni suggerimenti dettagliati, con una visuale a 360 gradi sulla propria tecnica di running.
Gli utenti che acquistano il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition ricevono sei mesi di iscrizione gratuita alla versione Premium di MapMyRun, che offre l’accesso a programmi di allenamento aggiuntivi come aiuto per ottenere il massimo da ogni singola sessione.
Galaxy Watch Active2: Under Armour
Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition sul sito Samsung Italia
Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition da 44mm con cinturino Black è disponibile a partire dal 18 ottobre sul sito Samsung Italia al prezzo di 349,00 euro, mentre la versione da 40mm con cinturino Mod Gray è disponibile dal 18 ottobre sul sito Samsung Italia in preordine al prezzo di 329,00 euro con spedizione a partire da inizio novembre.
Specifiche Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition 44mm:
Colore: cassa Black con cinturino Black in fluoroelastomero
Dimensioni e Peso: 44x44x10,9T, 30 grammi
Display: Super AMOLED 360 x 360 da 1,4 pollici (34 mm), display Always On Full Color, Corning Gorilla Glass DX+
Batteria: 340mAh
Specifiche Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition 40mm:
Colore: cassa Black con cinturino Mod Gray in fluoroelastomero
Dimensioni e Peso: 40x40x10,9T, 26grammi
Display: Super AMOLED 360 x 360 da 1,2 pollici (30 mm), display Always On Full Color, Corning Gorilla Glass DX+
Batteria: 247mAh
Specifiche Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition 44mm/40mm:
Cinturino: 20mm intercambiabile
Chipset: Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz
Sistema Operativo: TizenOS
Memoria: 768MB + 4GB
Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou
Sensori: Monitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), Accelerometro (misura fino a 32 g di forza), Giroscopio, Barometro, Luce Ambientale
Carica: Ricarica wireless basata su WPC
Resistenza: 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Interazione: 2 pulsanti, Ghiera Digitale Touch
Compatibilità: Android 5.0 o versione successiva con almeno 1,5 GB di RAM; iPhone 5 o versione successiva con iOS 9.0 o versione successiva
Samsung Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…