Honor Band 6 è diventato ufficiale, il wearable economico di nuova generazione è stato velato in Cina il 3 novembre. Il predecessore, Honor Band 5, era stato introdotto più di un anno fa, nel mese di agosto dello scorso anno.
Honor Band 6
Honor Band 6 (codice di modello ARG-B19) si presenta con un design che ricorda quello di Honor Watch ES e dispone di un display rettangolare AMOLED di diagonale 1.47 pollici e risoluzione 194×368 pixel in un corpo di dimensioni 43×25.4×11.45mm con peso di 18 grammi resistente all’acqua a 5ATM. I sensori integrati sono l’accelerometro, il giroscopio e il sensore ottico della frequenza cardiaca. La batteria è una unità da 180mAh con supporto per ricarica rapida e autonomia fino a 14 giorni (varia in base al tipo di utilizzo). Honor Band 6 ha connettività Bluetooth 5.0 Low Energy (2.4GHz) e NFC (opzionale), ed è compatibile con i telefoni Android 5.0 e versioni successive.
Honor Band 6
Honor Band 6 monta il monitor di frequenza cardiaca Huawei TruSeen 4.0, che utilizza un percorso ottico e algoritmi di monitorizzazione ottimizzati per ottenere letture precise, e fornire poi un controllo continuo con avvisi tempestivi in caso di risultati elevati o anomali. Presente anche un monitor SpO2 che traccia i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Honor Band 6 supporta la tecnologia TruSleep che analizza il sonno (profondo, leggero, sonno in fase REM e veglia) e la respirazione, fornendo poi valutazioni e consigli personalizzati per aiutare a migliorare la qualità del sonno. Honor Band 6 è in grado di rilevare automaticamente 10 tipi di attività, tra cui corsa outdoor/indoor, camminata outdoor, vogatore ed ellittica.
Quando connesso allo smartphone, Honor Band 6 visualizza le chiamate in arrivo, i nuovi messaggi e gli eventi del calendario. E’ poi possibile vedere le previsioni del tempo, controllare la riproduzione della musica, tra le altre cose.
Honor Band 6 è al momento disponibile solo in Cina, ad un prezzo di CNY 249 (equivalente a circa 32 euro) nella edizione standard senza NFC, mentre ad un prezzo di CNY 298 (equivalente a circa 37 euro) nella edizione con NFC. Ricordiamo che l’NFC serve per poter effettuare pagamenti contactless con il wearable.
Al momento non abbiamo informazioni circa la diponibilità di Honor Band 6 in Italia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…