Huawei+Watch+GT%2C+oltre+2+milioni+gli+orologi+venduti
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/49114_huawei-watch-gt-oltre-2-milioni-gli-orologi-venduti.php/amp/

Huawei Watch GT, oltre 2 milioni gli orologi venduti

Huawei ha condiviso il raggiungimento di 2 milioni di orologi intelligenti serie Watch GT venduti. L’annuncio è arrivato via Twitter.

"Festeggia con noi le oltre 2 milioni di spedizioni globali di #HUAWEIWATCHGT! Con una durata della batteria di 2 settimane puoi goderti la vita al massimo!" ha condiviso l’account Twitter ufficiale @HuaweiMobile assieme con l’immagine qui allegata e realizzata per festeggiare l’occasione.

Della serie Watch GT di Huawei fanno parte quattro modelli, e la cifra di 2 milioni di unità vendute combina le vendite di tutti. I modelli Sport e Classic sono stati introdotti nel mese di ottobre dello scorso anno e sono arrivati in Italia rispettivamente al prezzo di 199 euro e 249 euro. Nello scorso mese di aprile sono stati poi annunciati i modelli Active ed Elegant. In occasione dell’annuncio di questi ultimi, Huawei ha condiviso di aver venduto fino a quel momento oltre 1 milione di Watch GT, diventato cosi’ il wearable più venduto di sempre dal marchio cinese. 

Le spedizioni di dispositivi indossabili – comprendente anche gli smartwatch – a livello globale hanno raggiunto 49,6 milioni di unità nel primo trimestre del 2019 (1Q19), con un aumento del 55,2% rispetto allo stesso periodo del 2018, secondo i dati del Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker di International Data Corporation. Nello specifico di Huawei, per IDC il produttore cinese ha concluso i primi tre mesi del 2019 con una crescita nel mercato del 282,2% a 5 milioni di unità spedite, pari al 10 per cento di quota, piazzandosi al terzo posto della classifica dietro a Apple e Xiaomi ma davanti a Samsung.

IDC ha previsto che il mercato degli smartwatch registrerà un aumento delle spedizioni da 91,8 milioni di unità nel 2019 a 131,6 milioni nel 2023 ritenendo che gli ‘orologi intelligenti’ serviranno sempre di piu’ sia come strumenti per la salute e il fitness ma anche per altri casi d’uso, ad esempio ai genitori per monitorare la posizione dei figli o la gestione dei dispositivi intelligenti in casa.

standard

Lo smartwatch Huawei Watch GT

Lo smartwatch Huawei Watch GT è un wearable con GPS e sensore del battito cardiaco integrati arrivato in Italia ad un prezzo di partenza di 199 euro. Ha un corpo in acciaio inossidabile e il design comprende anche un misto di plastica e ceramica.

Il Watch GT di Huawei ha memorie di 128MB (storage) e 16MP (RAM), con la connettività che offre Bluetooth 4.2 BLE e NFC. I sensori presenti sono: accelerometro, giroscopio, magnetometro, rilevatore del battito cartiaco ottico a 6 LED, di luce ambientale, barometro. La tecnologia di monitoraggio del battito cardiaco Huawei TruSeen 3.0 offre una misurazione personale in tempo reale più efficiente e accurata del cuore utilizzando un algoritmo di autoapprendimento e sensori innovativi. Il GPS supporta 3 sistemi di posizionamento satellitare (GPS, GLONASS, GALILEO) e Huawei TruSleep 2.0 identifica i problemi comuni relativi al sonno e fornisce oltre 200 suggerimenti potenziali per aiutare a dormire meglio.

Il piu’ recente smartwatch lanciato da Huawei è resistente all’acqua a 5ATM e traccia molte attività quotidiane, oltre a sonno e fitness. Huawei ha stimato una durata della batteria del Watch GT di due settimane circa (14 giorni) con utilizzo tipico con monitoraggio della frequenza cardiaca sempre attivo e 90 minuti di attività fisica a settimana.

Huawei Watch GT è compatibile con dispositivi Android (4.4+) e Apple (iOS 9.0+).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

3 mesi ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

4 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

4 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

4 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

4 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

4 mesi ago