Cinque anni fa, Google ha creato la piattaforma Wear OS per smartwatch per aiutare ad ottenere informazioni e fare rapidamente le cose, a colpo d’occhio, dal polso. Negli ultimi mesi, è stato introdotto un nuovo design che offre accesso al coaching da Google Fit e assistenza proattiva dall’Assistente Google. Ora, Google ha introdotto in Wear OS le Tiles, nuove schede/piastrelle/tessere (chiamatele come preferite) che consentono di accedere più facilmente alle informazioni piu’ utili dal polso.
Come funzionano le Tiles di WearOS.
Le tiles disponibili mostrano obiettivi, evento successivo, previsione (meteo), frequenza cardiaca, titoli di notizie e timer. Con una strisciata a sinistra, si possono sfogliare le varie tiles, cosi’ da poter controllare i progressi verso gli obiettivi di fitness o iniziare un allenamento, sapere quale è il prossimo appuntamento in calendario, pianificare in anticipo la giornata guardando le previsioni meteo aggiornate, controllare la frequenza cardiaca, leggere i titoli delle ultime notizie e impostare un timer.
E’ possibile personalizzare l’orologio in base alle proprie esigenze, con le tiles che possono essere disposte nell’ordine in cui si desidera vederle. Per spostare di posizione le tiles basta toccarle e tenerle premute, quindi si possono spostare in un’altra posizione sullo smartwatch, oppure si possono ordinare anche dall’app Wear OS sullo smartphone.
Queste prime nuove tiles sono in distribuzione per tutti gli smartwatch WearOS di Google, con alcune funzionalità che variano in base alla versione del sistema operativo installata, al modello di orologio o al paese. Google ha detto che continuerà ad aggiungere più tiles nel tempo per aiutare gli utenti a rimanere in contatto con ciò che conta di più per loro.
Google Wear OS – come funzionano le nuove Tiles
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…