Samsung ha annunciato il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active nel corso dell’evento Galaxy Unpacked 2019 del 20 febbraio, definito dalla società "tanto intelligente quanto bello" e pensato per "i consumatori alla moda che vogliono vivere più sano ogni giorno". Con caratteristiche premium comparabili a quelle dell’esistente Galaxy Watch, il Galaxy Watch Active viene fornito con un nuovo design sportivo, sottile, leggero e versatile che rende più facile mantenere uno stile di vita equilibrato. Il wearable ha un quadrante ampio, non ha ghiera girevole, e il cinturino sportivo da 20nm intercambiabile è disponibile in una gamma di colori diversi per adattarsi a qualsiasi stile (Silver, Black, Rose Gold, Sea Green). Dal 15 marzo, il Samsung Galaxy Watch Active è ora disponibile in Italia con prezzo di 249 euro.
Samsung Galaxy Watch Active – foto dal vivo
Galaxy Watch Active adotta un approccio olistico per monitorare tutto ciò che conta di più durante la giornata: il wearable è stato definito da Samsung come un ‘lifestyle coach’ perchè tiene sotto controllo l’esercizio fisico, il sonno, lo stress e il battito cardiaco, tra le altre cose.
Il Samsung Galaxy Watch Active misura 39.5×39.5×10.5mm, pesa 25 grammi e monta un Full Color Always On Display AMOLED da 1.1 pollici (28mm) di risoluzione 360×360 protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. Ad alimentare il Galaxy Watch Active di Samsung ci pensano una batteria integrata da 230mAh (con ricarica wireless) e un processore Samsung Exynos 9110 Dual core a 1.15 GHz. Il sistema operativo è Wearable OS 4.0 basato su Tizen OS, con 768MB di memoria RAM mentre lo storage interno ammonta a 4GB. La connettività comprende Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass e i sensori integrati sono accelerometro, giroscopio, barometro, lettore della frequenza cardiaca, luce ambientale. Samsung Galaxy Watch Active è certificato IP68 con resistenza all’acqua a 5ATM e anche MIL-STD-810G.
Galaxy Watch Active monitora la pressione arteriosa, grazie all’app sviluppata congiuntamente con l’Università della California, San Francisco (UCSF), con disponibilità pero’ limitata solo in 5 paesi: U.S., Canada, Singapore, Australia, e Germania. L’app Stress Tracker tiene sotto controllo i livelli di stress e offre esercizi di respirazione guidati per riportare lo stato del corpo in equilibrio direttamente dal widget sull’orologio. Galaxy Watch Active offre un monitoraggio facile del fitness: si sceglie l’attività tra le oltre 39 disponibili (bici, camminata, ellittica, ecc.) e la si inizia; si possono stabilire obiettivi giornalieri e monitorare i progressi nel tempo.
Galaxy Watch Active è compatibile con Android (minimo Android 5.0 con 1.5GB RAM)e iOS (almeno iPhone 5 con minimo iOS 9.0) e offre coaching in tempo reale, tracciamento di attività indoor / outdoor e include popolari app di terze parti, tra cui Under Armour, Spotify e Strava. E’ anche possibile utilizzare la propria voce per controllare Galaxy Watch Active con le funzionalità vocali di Bixby che consentono di effettuare chiamate o inviare messaggi senza mai prendere il telefono in mano.
In Italia, Samsung Galaxy Watch Active è disponibile dal 15 marzo al prezzo di 249 euro, anche su Amazon.it. Chi acquista lo smartwatch tra il 15 e il 29 marzo puo’ richiedere entro il 20 aprile 2019 su https://members.samsung.it/promozioni/galaxywatchactive il Wireless Battery Pack in omaggio.
Colori: Silver, Black, Rose Gold, Sea Green
Dimensioni e Peso: 40mm, 39.5 x 39.5 x 10.5mm, 25g
Display: 1.1” (28mm) 360 x 360 AMOLED, Full Color Always On Display, Corning Gorilla Glass 3
Cinturini: 20mm (intercambiabili)
Batteria: 230mAh
Processore: Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz
OS: Tizen-based Wearable OS 4.0
Memoria: 768MB RAM + 4GB memoria interna
Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass
Sensori: Accelerometro, Barometro, Frequenza cardiaca, Giroscopio, Luminosità
Ricarica: WPC-based wireless charging
Durabilità: 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Compatibilità: Android 5 o superiore con RAM 1.5GB o superiore. iPhone 5 o superiore e sistema operativo iOS 9.0 o superiore (le funzioni disponibili per smartphone con sistema operativo iOS sono limitate).
Samsung Galaxy Watch Active e Samsung Galaxy S10 – foto dal vivo
Samsung Galaxy Watch Active
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…