Google Wear OS 2.2 ‘H’
Google ha annunciato a Novembre 2018 tramite il forum di supporto ufficiale ‘Wear OS by Google’ la nuova versione "H" del sistema operativo Wear OS per smartwatch, la numero 2.2. La distribuzione dell’aggiornamento, con installazione automatica quando disponibile, è iniziata sui dispositivi compatibili alla fine dell’anno. Il proprio dispositivo potrebbe non essere immediatamente idoneo per questo aggiornamento, dipende dal produttore, con la disponibilità di alcune funzionalità che potrebbe variare a seconda del modello.
Ricordiamo che Wear OS 2.2 H introduce almeno quattro tra nuove funzionalità e modifiche che gli utenti possono notare dopo l’aggiornamento:
Modalità Risparmio Batteria aggiornata:
Wear OS ‘H’ prolunga ulteriormente la durata della batteria attivando Battery Saver per visualizzare solo l’ora quando la batteria scende al di sotto del 10%.
Efficienza Off Body migliorata:
Dopo 30 minuti di inattività, l’orologio entra in modalità di sospensione profonda (deep sleep) per risparmiare la batteria.
Smart App Resume per tutte le app:
Wear OS ‘H’ aggiunge la possibilità di riprendere facilmente l’esperienza d’uso di un’app da dove la si aveva interrotta, per tutte le app installate sull’orologio.
Due fasi di spegnimento:
Da Wear OS ‘H’ è possibile spegnere l’orologio in due semplici passaggi: per spegnere l’orologio va tenuto semplicemente premuto il pulsante di accensione fino a quando non si vede la schermata di spegnimento, quindi va selezionata l’opzione "Spegni" o "Riavvia".
Questa versione del sistema operativo Wear OS viene etichettata come "Versione del sistema: H" e viene visualizzata in modo simile all’immagine seguente.
Google Wear OS ‘H’
standard
Google Wear OS H, versione 2.2
Google ha aggiornato il suo sistema operativo per wearable, Wear OS, alla versione 2.3, disponibile per una selezione di smartwatch esistenti sui quali, tuttavia, non introduce novità importanti. Come segnalato dai siti Droid-Life, 9to5google e da utenti sul forum Reddit, Wear OS 2.3 risulta essere in distribuzione per Fossil Sport, Montblanc Summit 2, Ticwatch S, Verizon Wear24 e gli smartwatch Fossil di 4a generazione; presumibilmente prima o poi arriverà su tutti gli smrtwatch che già eseguono Wear OS 2.2 ‘H’ rilasciato nello scorso mese di novembre. Per quanto riguarda le novità, il cambiamento piu’ sostanzioso è l’app Home aggiornata dalla versione 2.20 alla 2.21 (questa app gestisce la schermata iniziale dell’orologio), mentre le patch di sicurezza di Android e molto altro non è cambiato. Potrebbero pero’ essere state introdotte delle risoluzioni di bug.