Instinct è compatibile con altri dispositivi Garmin, per vivere e condividere i dati rilevati. Ad esempio, inReach Mini torna utile per lanciare SOS in caso di bisogno e di scambiare messaggi bidirezionali quando il cellulare non può comunicare, o come le action cam VIRB, per registrare, montare e condividere le clip delle proprie imprese. Tuttii dati raccolti dal Garmin Instinct si possono scaricare e visualizzare sulla piattaforma Garmin Connect/Mobile.
L’autonomia dello smartwatch è stimata da Garmin fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac.
Garmin Instinct monitora l’attività fisica, il sonno, lo stress e altri dati relativi al benessere quotidiano come il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso. Instinct tiene quindi traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e altro ancora, come le metriche calcolate per i diversi profili sport integrati (tra cui Trekking, downhill, snowboard, nuoto, kayak e sci). Ci sono poi il controllo dei livelli di stress con i suggerimenti di quando è il momento di concedersi un recupero e modelli di analisi del sonno per analizzare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM.
Garmin Instinct è disponibile in Italia a partire da ottobre con prezzi da 299,99 euro in tre varianti di colore – Graphite, Tundra e Flame Red – con la versione Tundra acquistabile solo nei punti vendita ufficiali Garmin del canale watchstore.
Garmin Instinct – video presentazione
Materiale della lente: Vetro rinforzato chimicamente
Materiale della ghiera: Polimero fibrorinforzato
Materiale del rivestimento: Polimero fibrorinforzato
Watch band QuickFit: Sì (22 mm)
Materiale del cinturino: Silicone
Dimensioni della cassa, LxLxA: 45 x 45 x 15,3 mm
Peso: 52 g
Classificazione di impermeabilità: 10 ATM
Tipo di schermo: Monocromatico, anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Dimensioni schermo, LxA: 23 x 23 mm, con Active Area
Risoluzione schermo, LxA: 128 x 128 pixel
Durata della batteria: Modalità smartwatch: fino a 14 giorni; Modalità GPS fino a 16 ore; Modalità UltraTrac fino a 40 ore
Memoria/cronologia: 16 MB
Garmin ha lanciato Garmin Instinct, un nuovo smartwatch GPS o outdoor watch GPS, questo progettato per resistere alle condizioni ambientali più estreme. Instinct è progettato per chi vive l’avventura sullo sterrato, in mountain bike o in snowboard, durante una sessione di trekking o una corsa a perdifiato lungo il pendio di una montagna. Il wearable è dotato di ricevitore multi-satellitare, bussola elettronica a tre assi, altimetro barometrico, autonomia della batteria in grado di garantire fino a 16 ore con GPS attivo, tra le altre caratteristiche.
Garmin Instinct
Garmin Instinct resiste a qualunque tipo di condizione, è stato concepito secondo standard militari per l’utilizzo in qualsiasi condizione (MIL-STD-810G) e monta una cassa irrobustita con fibre a matrice polimerica per resistere a temperature estreme, urti e immersioni (fino a 100 metri).
Garmin Instinct monta un display temprato chimicamente e ad alto contrasto MIP in bianco e nero per una lettura dei dati anche alla luce del sole. I cinturini in silicone sono traspiranti, includono due passanti indipendenti per garantire una migliore aderenza al polso e una maggiore sicurezza. Sullo schermo è possibile gestire le Smart Notification: E-mail, chiamate, notifiche social e altro.
La tecnologia di navigazione satellitare GPS integrata supporta i sistemi GLONASS e GALILEO per una navigazione precisa supportata anche dai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per un orientamento più preciso. Attraverso l’app Garmin Explore è possibile pianificare preventivamente il proprio percorso e inviare ad Instinct tracce e relativi waypoint, per sapere dove andare. Se ci si perde, Garmin Instinct attarverso la funzione TrackBack consente di ripercorrere il percorso appena lasciato alle proprie spalle.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…