La musica è molto importante per chi fa sport, specie per i corridori, poichè accompagna durante l’allenamento dando il ritmo della e non fa annoiare dando l’impressione che il tempo passi piu’ velocmente. Garmin ad oggi ha lanciato moltissimi modelli di wearable per sportici, alcuni anche con memoria locale sufficiente per consentire il salvataggio di musica direttamente nel dispositivo per consentire di lasciare il telefono a casa e non di portarselo appresso. Ora, Garmin ha annunciato la compatibilità di alcuni suoi smart sportwatch della serie fÄ“nix 5 Plus con Spotify, il più grande e famoso servizio di streaming musicale al mondo.
Attraverso la piattaforma Garmin Connect IQ, è ora possibile scaricare e installare su fÄ“nix 5S Plus, fÄ“nix 5 Plus o fÄ“nix 5X Plus, l’applicazione ufficiale Spotify per avere sempre a portata di polso la propria musica preferita, da ascoltare direttamente dall’orologio tramite cuffie Bluetooth.
Gli utenti abbonati a Spotify Premium possono creare, scaricare e gestire le proprie playlist musicali, senza limiti di skip (salti avanti e indietro) e senza interruzioni pubblicitarie, collegandosi tramite connessione Wi-Fi allo smartphone o salvare in locale sul proprio dispositivo Garmin i brani preferiti, così da poterli ascoltare anche in modalità off-line.
Nel mentre, quindi, di una corsa al parco, una passeggiata o anche solo durante una camminata per strada in città, con Garmin fÄ“nix 5 Plus e Spotify è ora possibile ascoltare quando e dove si vuole le canzoni che si preferiscono.
Sullo store Garmin Connect IQ, l’app Spotify viene cosi’ descritta:
"I più grandi artisti del mondo ora dal tuo polso. Accedi e scarica le tue playlist, album e podcast per ascoltarli ovunque. Prendi la musica per te o per gli allenamenti e trova nuove tracce per migliorare le tue prestazioni mentre sudi".
Da notare che Spotify su Garmin richiede un account Premium Spotify, quindi non è disponibile per chi ha un account Spotify Free. Inoltre, l’app Spotify richiede l’accesso a Invia/ricevi informazioni a/da Internet.
Garmin fÄ“nix 5 Plus è uno smartwatch GPS multisport Premium che integra un sensore cardio al polso, mappe TopoActive Europe con creazione di rotte e supporto per i pagamenti contactless via Garmin Pay. È stato concepito con lunetta, fondello e pulsanti in acciaio, oppure in titanio (DLC) Diamond Like Carbon, per una maggior leggerezza e robustezza. Presenti la bussola a tre assi, giroscopio e altimetro barometrico, oltre al GPS con supporto GLONASS o Galileo. La batteria puo’ durare fino a 10 giorni in modalità smartwatch e fino a otto ore in modalità GPS con ascolto della musica (a seconda delle impostazioni). FÄ“nix 5 Plus è disponibile in tre diverse dimensioni: fÄ“nix 5S Plus con cassa di 42mm, fÄ“nix 5 Plus con cassa da 47mm e fÄ“nix 5X Plus con cassa di 51mm. Rappresenta la soluzione ideale per ogni tipologia di utente e, soprattutto, di sportivo. Sono diverse le funzioni disponibili per quando si svolgono attività fuori porta, come ClimbPro che permette di analizzare direttamente sul device il numero di salite che si percorreranno, la velocità verticale istantanea e la pendenza da affrontare, sotto forma numerica e grafica. Come veri e propri smartwatch, gestiscono Smart Notification.
La serie fÄ“nix 5 Plus è disponibile a partire da 699,99 euro.
Spotify sui wearable Garmin
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…