Nel corso dell’evento Mate20 Series del 16 ottobre, Huawei ha annunciato il nuovo smartwatch Huawei Watch GT, come previsto basato su una piattaforma proprietaria di Huawei e non su Wear OS di Google.
Lo smartwatch Huawei Watch GT misura 46.5×46.5×10.6mm, pesa circa 46 grammi (senza cinturino) e monta un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel (326ppi). Il corpo è in acciaio inossidabile nero e il design comprende anche un misto di plastica e ceramica. Il cinturino in silicone è disponibile nei colori nero, marrone, grigio e verde.
Il Watch GT di Huawei ha una memoria interna da 128MB mentre la memoria RAM ammonta a 16MB. La connettività comprende Bluetooth 4.2 BLE e NFC, il WiFi non è supportato. Tra i sensori presenti: accelerometro, giroscopio, magnetometro, rilevatore del battito cartiaco ottico a 6 LED, di luce ambientale, barometro.
La tecnologia di monitoraggio del battito cardiaco Huawei TruSeen 3.0 offre una misurazione personale in tempo reale più efficiente e accurata del cuore utilizzando un algoritmo di autoapprendimento e sensori innovativi. Il GPS supporta 3 sistemi di posizionamento satellitare (GPS, GLONASS, GALILEO) in tutto il mondo per offrire un posizionamento più preciso e più rapido. Huawei TruSleep 2.0 identifica i problemi comuni relativi al sonno e fornisce oltre 200 suggerimenti potenziali per aiutare a dormire meglio.
Sono presenti due pulsanti fisici, uno per l’accensione/spegnimento e l’altro è un pulsante funzione. Lo smartwatch resiste all’acqua a 5ATM e traccia molte attività quotidiane, tra cui il sonno, e il fitness. Huawei ha stimato una durata della batteria del Watch GT di 14 giorni con utilizzo tipico (con monitoraggio della frequenza cardiaca sempre attivo e 90 minuti di attività fisica a settimana), di 30 giorni se si ricevono solo notifiche dallo smartphone (niente monitoraggio della frequenza cardiaca o GPS), di 22 ore con monitoraggio continuo degli esercizi, monitoraggio della frequenza cardiaca e GPS attivo.
Huawei Watch GT è compatibile con dispositivi Android 4.4 o versioni successive e Apple con iOS 9.0 o versioni successive. È disponibile in due versioni: Sport e Classic.
Huawei Watch GT Sport e Watch GT Classic saranno disponibili rispettivamente a 199 euro e 249 euro.
Huawei Watch GT
Huawei Watch GT – foto dal vivo
Ricordiamo che Huawei Watch 2 offre 768MB di RAM e 4GB di storage, display AMOLED da 1,2 pollici di risoluzione 390×390 pixel, batteria da 420mAh, corpo impermeabile (IP68), connettività Bluetooth 4.1 BLE + BR, EDR, NFC, GPS, gli stessi sensori (a 6 assi, bussola a 3 assi, della frequenza cardiaca (PPG), barometro, capacitivo, luce ambientale).
Huawei Band 3 Pro
Huawei ha anche annunciato il nuovo Band 3 Pro. Le dimensioni sono 46x19x11mm, pesa 25 grammi circa e dispone di un display AMOLED da 120×240 pixel con area di 21.6×10.8mm. Il Band 3 Pro viene reso disponibile nei colori Obsidian Black, Space Blue e Quicksand Gold al prezzo di 99 euro. E’ fornito di microprocessore Applo 3, 384kb di RAM, 1MB di ROM, 16MB di memoria flash e sensori accelerometro a 6 assi, di frequenza cardiaca e GPS. La batteria è una unità da 100mAh, la connettività comprende supporto per bluetooth 4.2 a 2.4GHz ed è resistente all’acqua a 5ATM. Non manca di tracciare il fitness e l’attività quotidiana.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…