Lo smartband Huawei TalkBand B5 è ufficiale, il successore diretto del TalkBand B3 lanciato nel 2016 – non c’è stato un TalkBand B4 non 2017. Il TalkBand B5 sarà ufficialmente presentato il prossimo 18 luglio ad un evento ad esso dedicato ma nel frattempo le specifiche al completo sono note poichè il wearable è disponibile per il preordine in Cina.
Come tutti i dispositivi TalkBand anche il TalkBand 5 è un ibrido tra SmartWatch, da cui prende le funzionalità, e Fitnessband, da cui prende la forma. Come il modello precedente, anche sul TalkBand B5 è possibile staccare l’unità centrale quando si riceve una chiamata per poggiarla sull’orecchio, proprio come un normale auricolare bluetooth, in quanto è presente anche un microfono integrato.
Il TalkBand B5 ha uno schermo AMOLED da 1,13 pollici (risoluzione 300×160 pixel con supporto per lo scorrimento) protetto da vetro curvo 2.5D ed incorpora un lettore della frequenza cardiaca, 512KB di RAM e 16MB di memoria flash con batteria da 108mAh la cui autonomia viene stimata in tre giorni e mezzo con una carica completa che richiede circa 2 ore di tempo. Il wearable è impermeabile alla polvere e agli spruzzi di acqua e sudore (certificazione IP57). La connettività comprende bluetooth 4.2 e microUSB. I sensori presenti sono l’accelerometro, il giroscopio, il lettore della frequenza cardiaca, di Hall.
Oltre a rispondere alle chiamate via bluetooth e ascoltare musica tramite auricolare bluetooth con il TalkBand B5 si puo’ conultare la cronologia delle chiamate e accedere all’assistente sanitario personale (TruSleep Science Sleep, monitoraggio della frequenza cardiaca h24, registrazione dell’attività, ecc.) oltre a monitorare diversi tipi di esercizi (camminata, corsa, ciclismo e altri) con la possibilità di impostare degli obiettivi sportivi e sveglie intelligenti e di ricevere promemoria per muoversi.
Il TalkBand B5 di Huawei misura 58.2×23.3×12.9mm, pesa poco meno di 40 grammi ed è compatibile con tutti gli smartphone con Android 4.4 o versioni successive e con iPhone con iOS 9 o versioni successive, e si puo’ indossare sui polsi con circonferenza tra 14 e 21 cm.
Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei propone il TalkBand B5 con tre diversi tipi di cinturini in cinque colori. Il prezzo non è stato ancora annunciato, dovrebbe essere svelato il 18 luglio.
Huawei TalkBand B5
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…