Apple ha presentato il suo primo smartwatch, l’Apple Watch, nel 2015 e da allora le uniche watchfaces disponibili sono quelle realizzate dalla stessa società mentre non è mai stata data la possibilità di crearne di alternativa agli sviluppatori di terze parti. Questo sta per cambiare.
I ragazzi del sito 9to5Mac hanno tovato delle righe nel codice di watchOS 4.3.1 che suggerisce il supporto futuro per le watchfaces di terze parti. Il supporto è quindi al momento in test ma non si sa quando potrà essere introdotto. Probabilmente, tuttavia, arriverà con watchOS 5.0 che Apple dovrebbe presentare alla sua prossima WWDC prima di essere disponibile al pubblico da questo autunno.
Quando il supporto sarà completo i possessori di uno smartwatch Apple – resta da vedere se tutte le generazioni o solo le piu’ recenti – potranno scaricare dall’App Store delle watchfaces realizzate da sviluppatori di terze parti avendo cosi’ molte piu’ possibilità di personalizzare l’orologio mentre oggi sono limitati alla personalizzazione delle ‘facce’ proposte da Apple.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…