Google ha recentemente riconosciuto nell’applicazione Assistant alcuni problemi sulla piattaforma Android Wear, quella sviluppata per alimentare gli smartwatch. Il 14 Agosto, Google ha confermato che alcuni di questi problemi sono stati risolti lato server, quindi senza bisogno di scaricare aggiornamento software.
Questa la dichiarazione di un responsabile della community Google Product Forums:
"Abbiamo fatto una modifica lato server che dovrebbe risolvere diversi problemi con le azioni vocali di [Android] Wear".
Nel caso in cui ci fossero ancora dei problemi, viene consigliato di aggiornare l’applicazione "Google" alla versione 7.8: premere il pulsante di accensione e scegliere Play Store dal launcher, quindi scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccare l’icona My Apps (icona della griglia a sinistra) – dovrebbe essere disponibile un aggiornamento per l’applicazione "Google", e se disponibile quindi toccare per installare.
Il problema lamenta di cui si lamentavano gli utenti di Android Wear era che l’app Assistant sul proprio dispositivo faceva solo delle ricerche su Google non riconosceindo specifici comandi vocali per eseguire determinate azioni. Ad esempio, chiedendo di inviare un messaggio di test, l’assistente rispondeva "Mi dispiace, non posso farlo".
Se anche aggiornare all’ultima versione 7.8 dell’app Google non dovesse risolvere i problemi, il responsabile della community Google Product Forums invita gli utenti ad iscriversi al forum ed elencare i comandi vocali che ancora restituiscono un messaggio di errore sull’orologio
Nel forum della community ci sono stati utenti che hanno confermato che i problemi sono stati risolti grazie alle modifiche lato server fatte da Google.