In occasione dell’IFA 2017 a Berlino, Garmin ha presentato le sue ultime novità da polso: lo smartwatch vívoactive 3 con profili sport preimpostati, GPS e protocollo di pagamento NFC; l’hybrid watch Vívomove HR con funzioni wellness, che combina la classicità delle linee della tradizionale orologeria analogica alla più contemporanea tecnicità digitale; e la rinnovata fitness band Vívosport. Tutti e tre i nuovi wearable sono integrati con la tecnologia Garmin Elevate per la rilevazione cardiaca al polso.
Garmin Vivoactive 3
Vivoactive 3 è la terza generazione di smartwatch sportivi realizzati da Garmin, e come tutti i dispositivi indossabili intelligenti di Garmin, non viene alimentato dalla piattaforma Android Wear di Google. Tuttavia, lo smartwatch quando accoppiato ad uno smartphone è in grado di mostrare le notifiche, e di rispondere direttamente dal polso ad eventuali messaggi. Vivoactive 3 si presenta come compagno di allenamenti indoor e outdoor dal design ricercato, che combina funzioni smart all’analisi del livello dell’attività giornaliera come una vera e propria fitness band. I suoi profili sportivi preimpostati, dal running al nuoto passando per lo yoga, lo rendono ideale per lo sportivo a 360 gradi.
Novità di Vivoactive 3 è la funzione Garmin Pay che, tramite il protocollo NFC, consente di effettuare pagamenti direttamente dall’orologio: basta avvicinare lo smartwatch al POS abilitato per completare un pagamento.
Vivoactive 3 dispone di uno slider capacitivo sul lato opposto del pulsante tramite il quale è possibile cambiare le pagine velocemente senza toccare lo schermo.
Lo smartwatch è progettato per essere utilizzato da ambidestri, in quanto permette di scegliere da quale parte posizionare il pulsante e lo slider, se sul lato destro o sinistro e orientando di conseguenza il verso dello schermo.
Vívoactive 3 integra un modulo GPS per tracciare ogni allenamento e permette di raccogliere tutti i dati necessari per un’analisi approfondita delle performance.
Tramite la tecnologia Garmin Elevate, il wearable misura la frequenza cardiaca al polso tutto il giorno, fornendo informazioni più precise sulle calorie bruciate e quantificando l’intensità delle attività di fitness. Inoltre, sulla base della frequenza cardiaca al polso, Vívoactive 3 stima il VO2 max, ossia il massimo consumo di ossigeno possibile durante uno sforzo. Con la funzione Fitness Age è possibile misurare la propria “età fitness” relazionando il dato stimato del VO2 max e la preparazione fitness – piu’ l’età è bassa rispetto a quella reale e migliore sarà la condizione fisica.
Vívoactive 3 supporta la funzione HR Broadcast che permette l’estensione della rilevazione cardio ad un GPS bike computer Garmin o ad una Action Cam VIRB come se si stesse indossando una fascia cardiaca.
Vi è la possibilità di creare nuovi work-out o seguire quelli preimpostati nell’app Garmin Connect. Con la tecnologia Garmin Move IQ, vívoactive 3 rileva automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo, come la camminata, la corsa o un giro in bicicletta. Non serve riconfigurare l’orologio o avviare una nuova sessione, l’orologio riconosce i diversi tipi di movimento e li registra in automatico.
Oltre a monitorare il livello di stress quotidiano e fornire un riassunto dei periodi di sovraccarico o di riposo, Vívoactive 3 mostra la data e l’ora, tiene traccia di passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri grazie all’accelerometro integrato. Si puo’ impostare un obiettivo giornaliero e tramite vibrazioni l’orologio invita a fare due passi se rileva che si è fermi da troppo tempo.
Garmin Vivoactive 3
Durante la notte, vívoactive 3 tiene traccia del sonno e fornisce un’analisi quantitativa e qualitativa di come si dorme. Con la funzione Minuti di intensità è invece possibile confrontare il numero di passi al minuto con la frequenza cardiaca a riposo èer stimare i minuti di esercizio fisico ogni volta che vengono rilevate delle accelerazioni cardiache ed un aumento della frequenza dei passi.
Quando connesso allo smartphone via bluetooth, vívoactive 3 vibra leggermente ad ogni nuova notifica push, SMS, chiamata o e-mail sullo smartphone e permette di visualizzare le informazioni sul display.
vívoactive 3 utilizza il protocollo ANT+ per scambiare dati e informazioni, con un basso consumo energetico, con altri dispositivi. Inoltre, è possibile controllare la musica dello smartphone o l’avvio e l’interruzione della registrazione tramite la action camera Garmin VIRB.
Vívoactive 3 misura 43,4×43,4×11,7 mm (127-204 mm di circonferenza), pesa 43 grammi e ha uno schermo da 30,4 mm (1,2 pollici) di diametro di tipo anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo e con risoluzione di 240 x 240 pixel. La durata della batteria in modalità GPS è stimata fino a 13 ore, in modalità smart fino a 7 giorni. La memoria locale puo’ contenere 14 giorni di dati del rilevamento attività senza sincronizzazione. Il cinturino è realizzato in silicone, mentre il rivestimento è in polimero rinforzato in fibra o acciaio inossidabile. Il quadrante dell’orologio si puo’ personalizzare aggiungendo campi dati e widget.
Lo smartwatch Garmin vívoactive 3 viene reso disponibile da Settembre 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico compreso tra 329,99 euro e 359,99 euro per il modello total black in PVD.
Vívomove HR è un orologio con LCD touchscreen “a scomparsa” sui cui è possibile leggere non solo le notifiche dallo smartphone ma anche altri dati come ad esempio quello relativo alla frequenza cardiaca rilevata direttamente al polso grazie a Garmin Elevate. Vívomove HR fornisce indicazioni su calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e tanto altro. Prevede profili sport preimpostati per running, walking e cardio.
Vívomove HR è viene reso disponibile in due versioni, Sport e Premium, nei migliori punti vendita e orologerie da settembre 2017 ad un prezzo al pubblico di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.
Caratteristiche chiave di Vivomove HR:
– Smartwatch analogico a lancette con display touchscreen a scomparsa
– Tecnologia Garmin Elevate per la rilevazione cardio dal polso
– Smart Notification per visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display
– Controllo della musica tramite tecnologia Bluetooth
– Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri
– Calcolo dei minuti di intensità settimanali e piani di scale saliti
– Compatibile con Garmin Connect/ Mobile
– Analizza livello dello stress h24
– Conta le ripetute durante un work-out in palestra
– Stima del VO2 max e dell’età fitness
– Batteria ricaricabile che dura fino a 5 giorni
Vivomove HR
Vivomove HR
Garmin ha rinnovato Vívosport, fitnessband con un nuovo display touchscreen a colori, GPS e rilevazione cardiaca da polso, oltre ai profili sport preimpostati e le Smart Notification.
Il nuovo Garmin vívosport viene reso disponibile a partire da settembre 2017 ad un prezzo suggerito al pubblico di 199,99 Euro.
Caratteristiche chiave di Garmin vivosport:
– Display touchscreen a colori ad alta risoluzione antiriflesso
– GPS integrato e profili sport precaricati
– Tecnologia Garmin Elevate per la rilevazione cardio dal polso
– Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri
– Calcolo dei minuti di intensità settimanali e piani di scale saliti
– Smart Notification per visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display
– Broadcast HR, per trasmettere il dato cardio ad un GPS bike computer Garmin compatibile
– Compatibile con Garmin Connect/ Mobile
– Relax Timer per fare esercizio di ossigenazione inspira/espira temporizzato
– Conta le ripetute e i tempi di recupero durante un work-out in palestra
– Tecnologia MOVE IQ per riconoscere automaticamente l’attività che stai svolgendo
Garmin vivosport
Garmin vivosport
Vivoactive 3
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…