Lo smartwatch Gear S3 di Samsung è supportato da un ampio ecosistema di applicazioni diverse progettate per migliorare la vita quotidiana degli utenti. Il catalogo delle app disponibili per lo SmartWatch viene costantemente aggiornato, e dopo aver annunciato le novità a Baselworld 2017, Samsung ha iniziato ad aprile a distribuire l’aggiornamento ‘Value Pack’ per i possessori di Gear S2 e Gear S3.
PER GLI SPORTIVI
Al CES 2017, Samsung e Under Armour hanno annunciato una collaborazione per unire la tecnologia mobile di Samsung con l’esperienza in campo fitness del marchio sportivo Connected Fitness per offrire agli utenti di dispositivi Gear l’esperienza di fitness "best-in-class".
Come risultato della partnership, Gear S3 ora supporta la suite Under Armour Connected Fitness, che comprende le applicazioni popolari come UA Record, il primo sistema di fitness e salute al mondo sempre connesso 24×7 che monitora sonno, fitness, attività e alimentazione; MapMyRun, una delle principali app per il monitoraggio degli esercizi; Endomondo, una app sociale che offre consigli di formazione personale e tiene traccia degli esercizi fisici; e MyFitnessPal, per tenere traccia dei cibi ingeriti. Le persone che utilizzano questi servizi si stima siano oltre 200 milioni in tutto il mondo.
Samsung promette che ogni applicazione include caratteristiche disponibili esclusivamente per gli utenti dei dispositivi Samsung Gear, tra cui la possibilità di aggiungere rapidamente un conteggio di calorie e il consumo di acqua al proprio diario in MyFitnessPal, impegnarsi in divertenti sfide e avviare il tracciamento della posizione col GPS, oltre a visualizzare le mappe e itinerari in UA Record, Endomondo e MapMyRun.
Inoltre, con l’acquisto di un nuovo Gear S3, Samsung agli utenti regala 12 mesi di accesso gratuito a ciascuno dei servizi premium delle suddette applicazioni.
Samsung Gear S3 – App Fitness
PER GLI AMANTI DELLA MUSICA
La nuova app Spotify per Gear S3 porta il servizio di musica in streaming numero uno al mondo direttamente sul polso degli utenti, permettendo loro di ascoltare in streaming la propria musica preferita direttamente attraverso lo SmartWatch via Wi-Fi o LTE, scorrere playlist e ricercare brani.
Per offrire agli utenti una maggiore libertà di accedere comodamente ai propri brani preferiti, l’app Spotify per Gear S3 presto supporterà la cache offline, che consentirà agli utenti abbonati a Spotify Premium di ascoltare la musica salvata nella memoria cache anche quando non si è collegati ad una rete Wi-Fi o LTE. Questa funzionalità è prevista fare il suo debutto nel mese di aprile.
Samsung Gear S3 – App Spotify
PER QUANDO CI SI TROVA IN AUTO O FUORI CASA
Gear S3 offre agli utenti con veicoli BMW compatibili [veicoli del 2014 o successivi] e con un abbonamento BMW ConnectedDrive attivo l’accesso a comode funzioni progettate per aiutarli a gestire la propria auto smart. Dopo aver scaricato l’applicazione BMW Connected sullo smartwatch, gli utenti saranno in grado di bloccare e sbloccare le porte del veicolo, controllare lo stato del carburante, visualizzare i dettagli del prossimo viaggio, e altro ancora – tutto tramite lo schermo del Gear S3.
Samsung Gear S3 – App BMW Connected
Quando ci si trova fuori casa, gli utenti che nella propria abitazione hanno un termostato Nest, che fornisce controlli intelligenti e automatizzati per gestire la temperatura e massimizzare l’efficienza energetica del riscaldamento, possono utilizzare la nuova app Nest per Gear S3 per controllare la temperatura della loro casa, impostare lo stato del dispositivo in ‘Casa’ o ‘Fuori Casa’ e regolare facilmente il calore utilizzando la lunetta girevole dello SmartWatch come metodo di input.
Samsung Gear S3 – App Nest
PER LA NAVIGAZIONE
L’applicazione HERE WeGo per Gear S3 offre agli utenti uno strumento di navigazione completo, per viaggiare senza soluzione di continuità ricevendo indicazioni turn-by-turn, con anche la possibilità di scaricare facilmente le mappe per l’utilizzo offline. Tramite un recente aggiornamento della applicazione HERE WeGo sono stati introdotti gli aggiornamenti in tempo reale delle opzioni dei trasporti pubblici, tra cui treni, autobus, tram e traghetti, e l’aggiunta di una ‘modalità compagna’ che permette agli utenti che scaricano l’app Android HERE WeGo sullo smartphone di inviare le indicazioni create sullo smartwatch Gear S3 direttamente sullo schermo dello smartphone Samsung Galaxy.
Samsung Gear S3 – App HERE WeGo
La nuova app NYC Transit ottimizzata per Gear S3, nel frattempo, offre agli utenti una mappa stradale comoda e intuitiva per spostarsi a New York tramite i servizi di trasporto pubblico. L’applicazione stand-alone consente agli utenti di trovare gli orari degli autobus, treni e metropolitana; individuare la propria posizione e trovare le stazioni vicine; possono vedere le opzioni disponibili per il trasporto da ogni stazione selezionata, con orari aggiornati di arrivo e ritardi, e possono impostare promemoria per ricevere una notifica di quando è il momento più conveniente per prendere l’autobus o il treno.
Samsung Gear S3 – App NYC Transit
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…