HP ha annunciato una partnership con Movado Group per lanciare una nuova linea di orologi analogici intelligenti. La partnership permetterà ad HP di incorporare la sua piattaforma Smart Platform negli orologi di Coach, Hugo Boss, Ferrari, Tommy Hilfiger e Juicy Couture.
Il design degli orologi alimentati dalla piattaforma di HP è quello di orologi analogici tradizionali, con corpi in acciaio inox, resistenza all’acqua e sono disponibili in diversi colori e taglie.
Gli orologi diventano intelligenti grazie alla piattaforma Smart Platform di HP, ad un motore per la vibrazione, un display OLED o luce LED, oltre ad una serie di sensori che consentono di monitorare le attività quotidiane (cose semplici come i passi si ma non parametri come la frequenza cardiaca, calorie o distanza percorsa). Tramite il display e la vibrazione l’utente puo’ visualizzare ed essere informato su chiamate in arrivo, messaggi di testo, e-mail, aggiornamenti dalle app di social media e promemoria del calendario.
Questi orologi sono quindi prodotti dai rispettivi marchi, ma dietro a ciascuno è possibile trovare la scritta "Engineered by HP" per segnalare la presenza anche di software HP.
Gli orologi sono compatibili, quindi associabili, con un Aplpe iPhone o telefoni Android (aggiornati alla versione 4.4 o versioni successive). Il produttore di ogni orologio ha una applicazione da installare sullo smartphone e che è possibile scaricare da App Store o Google Play a seconda della piattaforma che permette di gestire i tipi di notifiche che si vuole ricvere sul wearable.
La maggior parte degli orologi, come ad esempio il modello di Coach, Hugo Boss, Ferrari e Tommy Hilfiger, includono un piccolo display OLED che si accende quando è disponibile un avviso. Il modello di Juicy Couture ha invece una luce LED che lampeggia in coppia con leggere vibrazioni quando sono disponibili notifiche.
Per quanto riguarda la durata della batteria, gli orologi utilizzano una batteria tradizionale (quelle a forma circolare) per alimentare le lancette e quindi per le funzioni di un orologio classico, mentre per la parte smart c’è una batteria che si ricarica collegando l’orologio come si carica uno smartphone. HP stima la durata della batteria tra cinque a sette giorni con una singola carica completa.
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, gli orologi di Coach, Hugo Boss, Ferrari, Tommy Hilfiger e Juicy Couture con piattaforma Smart Platform di HP variano da un minimo di 195 dollari a 325 dollari. Tutti i modelli saranno disponibili a partire dal 27 ottobre sullo shop online HP.com e tramite alcuni rivenditori selezionati.
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