WiMate%2C+primo+wearable+di+Wiko
pianetacellulareit
/articoli/smartwatch/42872_wimate-primo-wearable-di-wiko.php/amp/

WiMate, primo wearable di Wiko

Wiko alla fiera IFA 2016 a Berlino non solo ha presentato i nuovi smartphone UFeel Prime e UFeel FAB che sono andati ad allargare la famiglia UFeel di telefoni intelligenti, ma il produttore ha lanciato anche lo smartband WiMATE, di fatto il primo wearable di Wiko.

WiMATE smartband, che puo’ essere scambiato per il nuovo Fitbit Charge 2 vista la somiglianza, è un braccialetto intelligente da indossare tutto il giorno, in quando è in grado di tracciare tutte le principali attività – social e sportive – grazie ai sensori che integra.

Tra le funzioni di WiMATE ci sono il contapassi, distanza e calorie, modalità allenamento, monitoraggio del sonno, segnalazione di sedentarietà, e smart coaching.

WiMATE quando collegato allo smartphone consente l’accesso diretto alle notifiche di SMS, e-mail, agenda, chiamate, sveglia e orologio oltre che di Facebook, Twitter, WhatsApp e Skype.

WiMATE è anche uno smartcoach h24 grazie al sensore ottico che monitora in automatico e continuamente il battito cardiaco dal polso e controlla inoltre il consumo di calorie, le attività quotidiane, la qualità del sonno e i progressi registrati ad ogni allenamento attraverso l’accelerometro a tre assi.

Lo smartband WiMATE ha un display con spessore di 8.9mm e fibbia in acciaio inossidabile, cassa in alluminio e cinturino in TPU antiallergico. WiMATE resistente all’acqua, al sudore, alla pioggia e alla polvere grazie alla certificazione IP67, e supporta la tecnologia Bluetooth 4.0 per il collegamento con lo smartphone dove è necessario installare l’app dedicata di Wiko, disponibile per Android sul Play Store e Apple iOS su App Store, per poter sincronizzare i dati e visualizzare le statistiche di tutte le attività quotidiane e le fasi del sonno.

Inoltre, i dati raccolti con WiMATE si possono sincronizzare con Google Fit e HealthKit.

Riguardo prezzi e disponibilità, lo smartband WiMATE di Wiko viene proposto a partire dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 99,99. 

auricolari wireless WiSHAKE

Da segnalare che Wiko ha inoltre presentato, sempre in occasione di IFA 2016, la gamma audio wireless WiSHAKE di auricolari, cuffie e speaker wireless.

Disponibili nelle colorazioni nero/argento e nero/rame, con copri-auricolari e archetti di varie misure, gli auricolari wireless WiSHAKE hanno un controller compatto per gestire musica o chiamate e un sistema di aggancio magnetico (si possono anche indossare come una collana) e resistono all’acqua (certificazione IPX7).

Gli auricolari wireless WiSHAKE hanno un equalizzatore 3x preconfigurato per bassi potenti e una migliore qualità dell’audio vocale per le conversazioni telefoniche, con riduzione del disturbo dei rumori esterni. Il collegamento con la fonte audio avviene tramite Bluetooth 4.1, con supporto per una connessione multipla per la riproduzione di musica da due diverse sorgenti.

Gli auricolari wireless WiSHAKE vengono proposti dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 64,99 euro.

cuffie wireless WiSHAKE

Le cuffie wireless WiSHAKE si presentano con un design moderno e vengono lanciate in tre colorazioni – black, khaki e cream. Realizzate con materiali resistenti, le cuffie hanno una fascia regolabile per adattarsi meglio a ciascun ascoltatore. La batteria è a lunga durata, con Wiko che promette fino a 8 ore di autonomia con ascolto continuo – se poi dovesse scaricarsi la batteria, grazie al cavo si puo’ continuare ad ascoltare la musica.

Le cuffie wireless WiSHAKE viene proposto dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 69,99 euro.

speaker wireless WiSHAKE

Lo speaker wireless WiSHAKE ha un rivestimento in tessuto e finitura gommata ed è disponibile nelle colorazioni dark/grey, khaki o white, con il pulsante color rame. Viene alimentato da una batteria ricaricabile da 520mAh la cui autonomia viene stimata fino a 6 ore di musica continua. Lo speaker è singolo da 2W affiancato da un radiatore passivo. Lo speaker integra pulsanti fisici ciascuno per una funzione: accensione, volume, pausa, connessione Bluetooth (4.0). Se non viene utilizzato per 30 minuti, lo speaker entra si spegne automaticamente per risparmiare energia.

Lo speaker wireless WiSHAKE viene proposto dal mese di ottobre 2016 al prezzo consigliato di 59,99 euro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago