I tweet del supporto di Motorola e LG
www.pianetacellulare.it/Articoli/Smartwatch/42095_Android-Wear-20-cosa-porta-di-nuovo-su-quali-smartwatch-e-.php
Gli account di Twitter del supporto di LG e di Motorola hanno in precedenza confermato che l’aggiornamento software Android Wear 2.0 non arriva sugli smartwatch LG G Watch e Moto 360.
Sono comunicazioni ufficiali, quindi anche se i possessori di LG G Watch e Moto 360 avranno sicuramente da ridire e di cui lamentarsi, purtroppo poco c’è da fare: i produttori hanno deciso di non aggiornare alla piu’ recente iterazione di Android Wear, uscita questo febbraio, i loro smartwatch piu’ datati.
Presumibilmente si puo’ pensare che nemmeno il primo (e unico) orologio smart della Samsung alimentato da piattaforma Android Wear di Google verrà aggiornato alla nuova versione, stiamo parlando del Samsung Gear Live.
Ricordiamo che LG G Watch è stato rilasciato il 25 giugno 2014 e il Moto 360 a inizio 2015.
"Unfortunately, Moto360 1 Gen will not receive the new update 2.0" ha scritto su Twitter il supporto di Motorola (@Moto_Support) il 10 giugno 2016, mentre "Sorry it’s not on our current software update list and it’s been discontinues. ^JK" è quanto scritto dal profilo LG USA Mobile (@LGUSAMobile) il 24 Maggio 2016.
Il nuovo aggiornamento Android Wear 2.0, annunciato alla conferenza degli sviluppatori I/O 2016 e disponibile da febbraio 2017 come aggiornamento gratuito per gli smartwatch compatibili, sfrutta in particolare componenti hardware come il GPS, Wi-Fi, altoparlante interno e modem LTE, la maggior parte dei quali non sono disponibili presenti in LG G Watch e Moto 360. Con Android Wear 2.0 lo smartwatch diventa completamente autonomo e non richiede l’abbinamento ad uno smartphone per poter funzionare, ma per questa autonomia è necessario che lo smartwatch abbia almeno dei componenti base minimi.
Ricordiamo che LG G Watch e Moto 360 non riceveranno l’aggiornamento Android Wear 2.0 – nel caso del Moto 360 solo quello di prima generazione, mentre è previsto per il Moto 360 di seconda generazione annunciato il 14 Settembre 2015 al IFA.
LG ha annunciato che l’aggiornamento Android Wear 2.0 per alcuni proprietari degli smartwatch LG Watch Urbane e LG Watch R.
L’annuncio è arrivato sottoforma di un post sul social network Google+ pubblicato dal profilo ufficiale di LG Mobile Global, nel quale si legge:
"Meet the next generation smartwatches! #LG’s smartwatches begin update to Google’s latest wearable OS, Android Wear 2.0. /// Incontra gli smartwatch di prossima generazione! Gli smartwatch di #LG cominciano a ricevere l’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo mobile di Google, Android Wear 2.0."
Nel post viene tuttavia sottolineato che:
"#LGWatchR and #LGWatchUrbane will start update this week and #LGWatchUrbane2ndEdition will follow in the beginning of May. /// #LGWatchR e #LGWatchUrbane inizieranno a ricevere l’aggiornamento da questa settimana e #LGWatchUrbane2ndEdition seguirà dall’inizio di maggio."
Stando a quanto dichiarato da LG, dunque, lo smartwatch Watch Urbane 2nd Gen riceverà Android Wear 2.0 ma non subito come Watch Urbane e Watch R, ma a partire dai primi di maggio – sono circa tre settimane di attesa.
Quando l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 è pronto per il proprio smartwatch, si riceverà una notifica che invita a scaricare ed installare l’update.
Con l’ultima versione della piattaforma tecnologica Android Wear 2.0 di Google, gli utenti di LG Watch Urbane, Watch R e Watch Urbane 2nd Gen potranno accedere a migliaia di applicazioni, ricevere e leggere le notifiche push, alle funzionalità offerte dall’integrazione di Google, alle applicazioni per lo sport e la salute di Google, e a Google Assistant per l’esecuzione di compiti, ottenere risposte, ricevere le indicazioni e promemoria tempestivi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…