Il produttore di orologi Nixon ha annunciato il suo primo SmartWatch alimentato da piattaforma Android Wear di Google. Chiamato Mission, l’orologio viene definito come il primo smartwatch al mondo per sportivi che praticano attivita’ ‘estreme’.
Oltre a tutte le applicazioni che si possono avere tramite il Play Store di Google che gia’ sono disponibili anche su altri smartwatch alimentati da piattaforma Android Wear, compreso Google Fit, Mission di Nixon viene fornito con le applicazioni proprietarie Surfline, Snocountry, e Trace. Queste applicazioni sono pensate per chi pratica sport d’azione, e consentono di tracciare attività fisica anche mentre si fa surf, per esempio, con l’orologio che mostra informazioni in tempo reale.
Surfline è la fonte più ricca di informazioni sulle condizioni per il surf nel mondo, mentre Snocountry è il punto di riferimento per le informazioni sulle condizioni in montagna. L’app Trace, invece, consente di tracciare le sessioni sulle piste e di sapere quanta neve ci sarà semplicemente con uno sguardo al polso.
Realizzato per essere smart e resistente, Mission è in grado di resistere agli "elementi della natura", quindi si puo’ portare in acqua, in altura, fuori strada e non solo.
"Mission è caratterizzato da un’app preinstallata e ti fa arrivare al polso un flusso ottimizzato di dati in tempo reale sulle onde e sulla neve" spiega la società, "in modo che tu possa essere sempre al corrente della situazione. Scopri la nuova generazione di smartwatch."
Il design di Mission e le sue funzionalità si ispirano "al DNA di Nixon", spiega la società, che ha radici negli sport estremi. Nixon spiega che Mission si distingue da tutti gli altri smartwatch perchè è impermeabile fino a 10 ATM ed in grado di far conoscere le condizioni del mare in tempo reale, grazie a Surfline, e molto altro.
Nixon Mission
Per quanto concerne le specifiche tecniche, Mission di Nixon è impermeabile fino a 10 Atmosfere (10ATM / 100M) e viene costruito con una cassa in policarbonato da 48 mm "di estrema longevità". Lo smartwatch è protetto da Corning Gorilla Glass e la lunetta rialzata è fatta in acciaio inox chirurgico 316L che protegge il touch screen. Il display è AMOLED e il processore è lil nuovo Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm, il primo chip realizzato appositamente per smartwatch.
Riguardo prezzi e disponibilità, Mission di Nixon sarà disponibile entro la fine dell’anno per circa 400 dollari e sarà disponibile in molteplici varianti di colore e con 20 bande e 15 lunette tra cui scegliere per personalizzarlo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…