Il mercato degli Smartwatch e dei dispositivi indossabili in generale sta subendo una forte crescita e sempre più utenti sono alla ricerca di un prodotto valido da mettere al proprio polso ma non tutti sono disposti a spendere cifre da capogiro, ecco allora che oggi vi mostriamo nella nostra recensione Ulefone uWear ovvero uno Smartwatch che potete acquistare per poco più di 20 euro.
Nella confezione di vendita troviamo solamente il nostro Smartwatch ed i manuali guida, manca il caricatore ed il cavo di ricarica ma dopo vedremo che si tratta di una Micro USB Standard facilmente reperibile.
Durante la fase d’acquisto potete scegliere tra due colorazioni, una con cassa Nera ed una con cassa Argento, in entrambi i casi il cinturino sarà nero.
Non è chiaro se il cinturino sia standard ma quello che possiamo dirvi è che al polso risulta davvero molto comodo (l’orologio pesa meno di 50 grammi) e soprattutto non fa sudare la pelle.
Ulefone uWear
Nella parte anteriore troviamo un display da 1,44 pollici con risoluzione di 128 x 128 pixel (in effetti i pixel ad occhio nudo si vedono) mentre il vetro è curvo nei lati a 2,5D e questo è sicuramente un grande vantaggio durante l’utilizzo quotidiano.
Ulefone uWear
Sul retro troviamo lo stesso design di Apple Watch (non è presente un lettore del battito cardiaco), cassa altoparlante (è possibile effettuare chiamate con un discreto audio) e microfono per la registrazione del suono.
Ulefone uWear
Sulla parte destra troviamo invece il tasto di accensione e blocco e la porta Micro USB per la ricarica che avviene in meno di 30 minuti, l’autonomia dichiarata è di sette giorni ma noi non siamo arrivati oltre alla giornata di utilizzo (220 mAh).
Il software è molto semplice e funziona a gesture, a volte il comando non viene percepito ottimamente ma nel complesso il tutto risulta funzionare.
L’orologio integra funzione Altimetro e Barometro che però non sembrano funzionare, ottimo invece il sistema di notifiche con Android ed IOS tramite l’applicazione anche se non è possibile in alcuni casi leggerle internamente e non è ovviamente possibile rispondere.
Insomma uno Smartwatch interessante acquistabile tramite Gearbest al seguente indirizzo ad un prezzo speciale utilizzando il codice sconto Uwear, consigliato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo e che magari vogliono anche la funzione telefono al polso.
Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo l’intero funzionamento del device, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati.
Recensione Smartwatch Ulefone uWear Clone Apple Watch
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…