Apple Watch 2 (o Apple iWatch secondo recenti rumors) potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dell’evento che Apple ha organizzato per il 7 settembre, giorno in cui conosceremo i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Come avvenuto un paio di anni fa in occasione dell’annuncio di Apple Watch 2, la società di Cupertino questo settembre dovrebbe solo presentare il nuovo smartwatch, con la disponibilità prevista nei primi mesi del prossimo anno. Sono attese due versioni di Apple Watch 2, tra cui una con GPS e un barometro integrati. Tra le altre caratteristiche comuni ad entrambi è prevista una migliore impermeabilizzazione, una maggiore durata della batteria (stimata del 35%) e un processore più veloce. Oltre ad Apple Watch 2, il 7 settembre Apple dovrebbe svelare altre novità di watchOS 3, versione del sistema operativo per Apple Watch gia’ anticipata lo scorso giugno alla conferenza WWDC.
Il successore di Apple Watch è in lavorazione da mesi, secondo Barry Lam, presidente della sede a Taiwan di Quanta Computer, la società che assembla il dispositivo indossabile per il produttore di iPhone. Lam ha lasciato questo commento nel corso di una riunione con gli investitori tenutasi alla fine dello scorso anno, sottolineando che la nuova generazione di Apple Watch avrà un rendimento migliore rispetto all’originale Apple Watch.
La presentazione di Apple Watch 2 era prevista a giugno, in occasione della conferenza WWDC 2016 di Apple, ma così non è stato. Non si esclude a questo punto la presentazione nel mese di settembre 2016, una piccola anticipazione in occasione della conferenza stampa dove saranno presentati i nuovi iPhone 7, ma il lancio effettivo dovrebbe avvenire nel 2017.
Ancora poche settimane di attesa e poi dovremmo vedere la seconda generazione di Apple Watch andare a sostituire il primo modello annunciato a Settembre 2014. Due anni di lavoro per migliorare e dare un senso allo smartwatch. In questi quasi 24 mesi, infatti, Apple si è limitata ad alcuni miglioramenti software mentre nulla di nuovo lato hardware.
Grazie alla nuova versione di Watch OS 3, il nuovo Apple Watch potrà contare su maggiori funzionalità e integrazioni con iPhone e iPad.
Tra le novità date ormai per sicure, troviamo il supporto Gps e il sensore barometrico, per aggiungere la misurazione meteo. Grazie al nuovo processore TSMC sarà infatti possibile disporre di maggiori soluzioni senza intaccare sulle dimensioni. Una parte dello spazio risparmiato con la nuova generazione di hardware sarà dedicato alla batteria che dovrebbe garantire una autonomia nettamente superiore al precedente modello.
Prevista, ormai obbligatoria, anche l’impermeabilità all’acqua; una mancanza piuttosto grave nel primo modello visto che, tra uso quotidiano e sport, l’orologio tende a bagnarsi.
Per ovviare inoltre alle scarse vendite registrate con il primo modello, Apple dovrebbe lanciare due modelli distinti; il primo top di gamma mentre il secondo un semplice aggiornamento del precedente modello con prezzo tagliato.
Un rapporto di Agosto 2016 dal sito Bloomberg suggerisce che Apple ha deciso di non integrare nel suo Watch 2 la connettività mobile, anche se i piani inizialmente prevedevano di si’. Presumibilmente, Apple aveva lavorato con i vettori di tutto il mondo per abilitare la connettivita’ mobile nel suo orologio, ma alla fine scartato l’idea perché la società non sarebbe stata in grado di rilasciare il dispositivo nei tempi previsti. Un problema possibile era la durata della batteria, che si riduce molto quando un dispositivo si connette ad una connessione mobile invece che WiFi. Invece, secondo Bloomberg Apple si concentrerà più sulle funzionalità per la salute e forma fisica in Apple Watch 2, tra cui l’aggiunta del GPS per rendere il monitoraggio più preciso.
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Apple/41778_Apple-Watch-2-potrebbe-avere-cinturino-modulare-Smart.php
A seguire il recap delle indiscrezioni su Apple Watch 2 ad oggi emerse.
Display piu’ sottile. l’Apple Watch di seconda generazione avrà un design simile a quello del modello attuale ma sarà più sottile, grazie a una tecnologia chiamata "One Glass Solution" (Ogs) che permette la riduzione dello spessore del display.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…