DM360 è uno Smartwatch con sistema operativo proprietario che riprende in tutto e per tutto l’estetica del Motorola Moto 360 ed introduce addirittura più funzioni nonostante il prezzo di soli 45 euro circa in offerta sullo store di TomTop al seguente indirizzo.
Le dimensioni del prodotto comprendono un diametro di 42,5 millimetri, uno spessore di 12,5 millimetri ed un peso di soli 56 grammi.
Internamente troviamo un processore Mediatek MTK2502A, 32 MB di memoria RAM, 128 MB di memoria interna, display rotondo da 1,22 pollici LED IPS Touch con risoluzione di 240 x 240 pixel, batteria da 320 mAh che dovrebbe garantire almeno una giornata di utilizzo, Bluetooth 4.0 Low Energy compatibile con Android ed IOS, lingua Italiana, lettore del battito cardiaco e certificazione IP67 che assicura una resistenza all’acqua fino ad un metro per 30 minuti.
Con DM360 potrete ricevere sul vostro polso le notifiche di qualsiasi applicazione installata sullo Smartphone, non è possibile rispondere a tali notifiche ma al contrario è possibile farlo con le chiamate che tra l’altro si possono anche avviare dallo Smartwatch stesso dato che sono presenti speaker e microfono.
Oltre a quanto detto troviamo la possibilità di monitorare i passi che facciamo durante il giorno, il battito cardiaco, visualizzare il calendario oppure possiamo impostare le varie personalizzazioni per ricevere per esempio una notifica quando il dispositivo capisce che è da troppo tempo che non effettuiamo movimento.
Un plus non da poco sta nella possibilità inoltre di controllare la musica presente nello Smartphone durante la riproduzione quindi cambiare per esempio traccia senza utilizzare il telefono.
Insomma per quel che costa il prodotto è assolutamente valido, tra l’altro anche parlando di materiali nulla è lasciato al caso dato che la scocca è in metallo, il cinturino in pelle ed il display è protetto da un vetro antigraffio.