Mediatek annuncia il processore MT2601 destinato a muovere i futuri Smartwatch Android Wear, si tratta di un Chip davvero molto interessante perchè punta a ridurre i consumi mantenendo comunque le prestazioni elevate.
Il processore in questione è un Dual Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7 e dotato di GPU ovvero scheda grafica Mali 400, secondo quanto dichiarato il Chip sarebbe in grado di supportare risoluzioni fino al qHD ovvero 960 x 540 pixel.
La maggior parte degli Smartwatch Android Wear attuali ad esclusione di Motorola Moto 360 adottano un processore Qualcomm Snapdragon 400 molto più potente del Chip Mediatek ma anche più bisognoso di energia, secondo quanto dichiarato dai colleghi di GSMArena i consumi ridotti sarebbero la principale caratteristica del nuovo MT2601.
Smartwatch Mediatek CES
Mediatek ha anche montato questo processore in un prototipo di Smartwatch mostrato al CES di Las Vegas per dimostrare che il Chip è in grado di muovere il tutto egregiamente, il prototipo non arriverà quasi sicuramente mai sul mercato dato che si tratta di un sample per mostrare le abilità del processore.
Mediatek ha inoltre dichiarato che per la produzione di questo processore ha impiegato il 41 percento in meno di componenti riuscendo così ad abbattere i costi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…