Devi acquistare uno smartwatch per fare sport? Ecco i migliori

Devi acquistare uno smartwatch per fare sport? Ecco i migliori

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Devi acquistare uno smartwatch per fare sport? Ecco i migliori sul mercato che possono soddisfare tutte le esigenze per i consumatori. Andiamo a scoprire caratteristiche e funzionalità. 

Devi acquistare uno smartwatch per fare sport? Ecco i migliori
Smartwatch – PianetaCellulare.it

Negli ultimi anni gli smartwatch si stanno affermando anche in Italia, con le vendite in aumento soprattutto negli ultimi mesi. Questo particolare orologio da polso intelligente è da considerarsi come un dispositivo ultra tecnologico in grado di offrire numerose funzionalità aggiuntive rispetto a quelle di un orologio normale. Accompagnato ad uno smartphone, riesce a garantire ulteriori applicazioni che si possono sfruttare in qualsiasi momento della giornata, in modo particolare quando pratichiamo sport.

Ce ne sono in commercio davvero tanti, e tutti in grado di offrire massime prestazioni e qualità di primissimo livello. Prima di entrare nello specifico ed elencare quelli migliori sul mercato, andiamo prima a dare un occhiata alle caratteristiche che bisogna valutare prima di effettuare un acquisto, che ovviamente andrà a soddisfare anche i gusti e le esigenze personali. Il primo elemento che si dovrà attenzionare è senza dubbio quello del tracking degli sport e la precisione. Esempi possono essere il monitoraggio della pressione sanguigna e dei battiti cardiaci durante gli allenamenti (qui troverete dei consigli sui migliori camera phone sul mercato).

Altre caratteristiche da valutare e migliori modelli

Le altre funzioni da tenere d’occhio in merito agli smartwatch sono quelle della batteria, che ci potrà indicare innanzitutto il livello di autonomia anche quando usiamo nel corso della giornata più applicazioni e anche l’adattabilità ai diversi sistemi operativi in modo da poter attivare un collegamento virtuale con il nostro smartphone. Fatta questa doverosa precisazione, andiamo adesso a scoprire quali modelli possono sono considerati i migliori presenti sul mercato in questo mese di luglio e quindi potenzialmente da acquistare per chi vuole la precisione anche quando pratica sport.

Devi acquistare uno smartwatch per fare sport? Ecco i migliori
Xiaomi Redmi Watch 3 Active – PianetaCellulare.it

Il primo della lista è il Popglory Smartwatch, dispositivo assolutamente all’avanguardia sotto tutti i punti di vista tecnologici, che offre un monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24. Assistente vocale ma anche display HD da 1,85 pollici oltre ad un design accattivante le altre caratteristiche che probabilmente lo mettono davanti a tutti gli altri oggi presenti sul mercato. Al secondo posto mettiamo lo smartwatch Xiaomi Redmi Watch 3 Active che rispecchia in pieno tutti i parametri descritti sopra (qui invece abbiamo fornito dei consigli sulla scelta delle migliori pellicole per iPhone).

Le altre caratteristiche che lo rendono come un dispositivo molto interessante sono quelle di un quadrante che mette a disposizione oltre 200 opzioni disponibili e la possibilità di effettuare chiamate vocali tramite Bluetooth. Anche questo dispositivo monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e invia delle notifiche quando ci sono dei valori elevati.

Sul podio anche ZOSKVEE Smartwatch

Il terzo smartwatch che merita una menzione è sicuramente ZOSKVEE Smartwatch che offre uno schermo ultra chiaro da 2 pollici e assistenza vocale che permette di attivare con un semplice comando una serie di funzioni continuando a svolgere le nostre attività sportive in ogni momento della giornata.

Impostazioni privacy