Da Motorola arriva il nuovo smartwatch Moto Watch 40 basato sul sistema operativo proprietario Moto Watch OS con integrazione Google Fit e ampio display rettangolare da 1.57 pollici. Può rilevare la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, la qualità del sonno e altro ancora.
Motorola ha lanciato il suo primo nuovo smartwatch del 2024, il Moto Watch 40. Il wearable si presenta con un display LCD di diagonale 1.57 pollici dal fattore di forma rettangolare. Questo viene ospitato in una cassa in lega di zinco che misura 30.8×45.9×10.2mm per un peso complessivo di 26 grammi.
Oltre 85 sono i temi che permettono di personalizzare il quadrante, così da avere visibili sullo schermo a colpo d’occhio le informazioni che più sono di proprio interesse. Il cinturino è in silicone ma intercambiabile con altri da 18mm. Il corpo dell’orologio è classificato IP67 per la resistenza contro l’acqua.
Ad alimentare il dispositivo si trova una batteria da 240mAh la cui autonomia è stimata a fino 10 giorni con una singola carica completa e in condizioni di utilizzo normali. Inoltre, il wearable avvisa quando l’autonomia scarseggia e sono necessari 25 minuti per tornare alla carica completa.
Il sistema operativo è Moto Watch OS con una profonda integrazione con Google Fit, la piattaforma di Android per tenere traccia della propria salute e dei propri allenamenti. Inoltre, il sistema supporta la visualizzazione sullo schermo dell’orologio delle notifiche dallo smartphone connesso via Bluetooth. A tal proposito, lo smartwatch supporta la connettività wireless Bluetooth 5.0 BLE. Tornando alle notifiche, è possibile scegliere da quali app consentire o meno le notifiche sull’orologio. E’ anche possibile impostare la ricezione ogni mattina di un riepilogo del meteo dei successivi sette giorni, così da pianificare meglio la propria giornata.
Tra i sensori integrati nel Moto Watch 40 si trovano quello per rilevare i livelli di ossigeno nel sangue (spo2) e per il battito cardiaco continuo. Non mancano i sensori per il conteggio dei passi e per il monitoraggio del sonno approfondito con differenziazione tra cicli REM, sonno profondo e leggero. Tutti i dati raccolti si possono sincronizzare con l’account Google Fit personale per ottenere dei grafici di statistiche utili a capire in che modo le attività quotidiane personali influiscono sulla salute del proprio cuore.
Riguardo prezzi e disponibilità, per il momento Motorola ha previsto di distribuire il Moto Watch 40 solo negli Stati Uniti e in Canada. Come è stato per i precedenti smartwatch del brand, il Moto Watch 200 e il Moto Watch 70. Il prezzo del Moto Watch 40 è di 65 dollari circa per le due varianti di colore Phantom Black e Rose Gold. La confezione di vendita include, oltre allo smartwatch, anche un cinturino in silicone e la base di ricarica magnetica.
Difficile che il Moto Watch 40 arriverà anche in Europa ma mai dire mai.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…