A partire dal 2024 potrebbe esserci un importante cambiamento per quello che concerne gli Apple Watch: ecco di cosa si tratta.
Apple è – probabilmente – più concentrata sul sospendere le vendite dei Apple Watch 9 al momento, anche se c’è un altro lancio di Apple Watch a cui pensare: si dice, infatti, che il nuovo dispositivo del 2024 porterà con sé un cambiamento significativo. Scopriamo, insieme, di cosa si tratta e cosa avrebbe in mente l’azienda, sostanzialmente, per il futuro del proprio dispositivo, secondo le indiscrezioni che sono trapelate, nei giorni scorsi, in rete.
Secondo l’informatore Kosutami (di MacRumors), l’Apple Watch 10, che potrebbe essere denominato Apple Watch X, sarà caratterizzato da un design “completamente riprogettato“, per quel che concerne i cinturini, i quali – secondo queste recenti indiscrezioni – saranno esclusivi dell’ultimo modello: pertanto, quelli esistenti non potranno adattarsi a quest’ultimo.
Ciò che ci rende più propensi a credere a questa fuga di notizie è che Mark Gurman di Bloomberg ha fatto la stessa previsione nel corso del mese di agosto. Sembra che il modello del 2024 rappresenterà un vero e proprio reboot – se così si può dire – in termini di forma, dimensioni e agganci del cinturino.
La stessa fonte prosegue, dicendo che il motivo del cambiamento è che i connettori esistenti occupano molto spazio. Se Apple riuscisse a ridurli, ciò lascerebbe spazio per componenti aggiuntivi e – forse – anche per una batteria più grande.
L’anno prossimo, dunque, sarà immessa sul mercato la decima generazione del dispositivo indossabile di Apple: il primo modello dello smartphone del colosso tecnologico di Cupertino fu annunciato, infatti, nel 2014.
Da allora, ha acquisito numerose funzionalità aggiuntive, la maggior parte delle quali incentrate sul monitoraggio della salute e del fitness.
Visto che l’azienda ha festeggiato il decennio del lancio del primo iPhone – presentato nel 2007 – con iPhone X, potremmo assistere allo stessa mossa di rebranding con il prossimo dispositivo da polso. Al momento, però, non sappiamo se effettivamente ciò accadrà e quale sarà il nome definitivo ed ufficiale del nuovo smart Watch di Apple.
Oltre alla riprogettazione, pare che potrebbero esserci aggiornamenti interni anche per l’Apple Watch X: il rilevamento dell’ipertensione e dell’apnea notturna -Secondo quanto si apprende dalle recenti indiscrezioni-saranno inclusi all’interno delle funzioni dello smart Watch di prossima generazione.
Eliminare la compatibilità con le versioni precedenti dei cinturini si rivelerà – senza dubbio – una mossa decisamente poco apprezzata – e non è nemmeno l’opzione più rispettosa dell’ambiente, in ottica di sostenibilità.
Allo stesso tempo, c’è da dire che ogni azienda tecnologica, nel corso del tempo, è portata a innovare e a modificare i propri dispositivi, adattandoli alle esigenze e alle mutazioni tecnologiche che avvengono negli anni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…