Tra le tante attenzioni che ognuno di noi deve riservare nei confronti del proprio smartphone c’è anche quella della pulizia periodica: un’attività che consente di evitare che sul proprio telefono si accumulino sporco e germi.
Oggi è davvero difficile trovare una persona che non sia in possesso di uno smartphone. I telefoni cellulari sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni, dato che consentono di svolgere molte attività: telefonare, ovviamente, ma anche conversare in chat, scattare foto, registrare video, inviare documenti, guardare video, cimentarsi nel gaming e tanto altro ancora. Non può stupire, quindi, una recente indagine che evidenzia come gli esseri umani arrivino a toccare il proprio telefono anche più di 80 volte al giorno.
Tuttavia proprio questo utilizzo ossessivo può portare alla lunga dei problemi tutt’altro che banali. Molto spesso si lancia l’allarme su come stare sempre davanti al telefono aumenti il rischio di isolamento sociale, cattiva qualità del sonno, incremento del livello di stress e tanto altro ancora. Quello che invece non sanno in molti è che toccare così tante volte lo smartphone significa anche favorire l’accumulo di sporcizia e germi.
Può sembrare sorprendente, ma secondo alcuni studi gli smartphone hanno spesso più batteri di una toilette. Ecco perché è molto importante cercare di tenere il più possibile pulito il nostro telefono. Un’esigenza che serve non solo a preservare la nostra salute ma anche evitare che il telefono si deteriori più velocemente.
Per farla breve, pulire lo smartphone con una certa regolarità consente di elevare i livelli di igiene del device e garantirne una maggiore durata. Ma cosa bisogna usare per pulire accuratamente il telefono? In realtà vanno benissimo anche i normali prodotti detergenti che abbiamo in casa.
Prima di procedere alla pulizia è bene spegnere il telefono e non tenerlo attaccato al caricabatterie, in modo tale da non correre rischi durante questa attività. Fatto ciò si prepara una soluzione caratterizzata da un mix di acqua e alcol isopropilico dentro una ciotola, applicandola poi sul telefono con un panno in microfibra (meglio togliere la custodia per una pulizia più approfondita).
Basta inumidire il panno con la miscela appena realizzata e procedere a un leggero passaggio sul telefono, possibilmente con movimenti circolari. Il consiglio è di fare altrettanto anche con la custodia dello smartphone, così da avere un prodotto davvero pulito e pronto per essere utilizzato senza problemi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…