Utilizzare correttamente il proprio smartphone se indossiamo degli occhiali da vista: ecco la guida completa
Tra i problemi più segnalati dagli utenti, c’è il fastidio di utilizzare il proprio smartphone indossando gli occhiali. Quello che apparentemente sembrerebbe un utilizzo che non crea problemi, al contrario può rivelarsi un forte limite per tutte quelle persone che hanno problemi di vista. Un utilizzo non consono del cellulare, se indossiamo delle lenti correttrici, può farci affaticare ulteriormente gli occhi e provocarci dei grandi mal di testa. Allora come possiamo fare in questi casi? Ecco il nostro articolo dove ti spieghiamo come lavorare sulla problematica e provare a risolverla.
Il corretto utilizzo dello smartphone con gli occhiali: ecco i consigli
Per evitare dei grandi mal di testa nell’utilizzo, anche prolungato, del vostro smartphone con gli occhiali, dobbiamo prendere alcune importanti accortezze. La prima è legata alla montatura adatta per i nostri occhiali, con una lente in grado di non dare fastidio una chiamata a riflettere lo schermo del cellulare. Per un corretto bilanciamento delle lenti, conviene specificare all’optometrista che utilizziamo molto il telefono o il computer, necessitando di lenti che possano non darci fastidio in questi ambiti.
Dopotutto anche la medicina è molto chiara su come gli occhi soffrano, con un’attività prolungata, davanti agli schermi dei telefonini o i pc. In questo caso, l’ottico-optometrista dovrà pensare una combinazione che permetta al vostro occhio di riposare e soprattutto non entrare in sofferenza quando utilizza questi dispositivi. Tra le soluzioni maggiormente utilizzate, c’è l’installazione di lenti anti-riflesso, che aiutano non poco i nostri occhi in queste situazioni.
Altri consigli utili per utilizzare correttamente il cellulare
Oltre a delle buone lenti da vista per utilizzare lo smartphone, anche altri consigli utili possono aiutare i nostri occhi con l’utilizzo di questi dispositivi. Dopo la corretta montatura, benefici potrebbero arrivare anche dalla giusta calibratura delle aste. Sempre affidandoci alle mani esperte di un ottico di fiducia, facciamo regolare le aste. Non solo per regolare meglio gli occhiali sul naso, ma anche affinché le stesse aste non ci premano sulle tempie e possano farci male durante l’utilizzo dei correttori da vista. In tal senso, il problema è molto diffuso tra le persone: ecco perché solitamente l’ottico sceglie una giusta montatura per la misura della vostra testa. Ne guadagnerete, in questo senso, in comodità e soprattutto si rivelerà un piacere indossare gli occhiali. I modelli troppo piccoli, in questo senso, di solito vi vengono categoricamente sconsigliati, facendovi pendere verso una montatura che sia adeguata alle dimensioni del vostro cranio.