Anche+tu+hai+notato+questa+strana+foto+che+ti+appare+sul+cellulare%3F+Ecco+di+cosa+si+tratta
pianetacellulareit
/articoli/smartphone/158970_anche-tu-hai-notato-questa-strana-foto-che-ti-appare-sul-cellulare-ecco-di-cosa-si-tratta.php/amp/

Anche tu hai notato questa strana foto che ti appare sul cellulare? Ecco di cosa si tratta

Anche tu hai notato questa strana foto che ti appare sul cellulare? Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e perché questo fenomeno sta riguardando tantissimi utenti soprattutto nell’ultimo periodo. 

Foto smartphone – PianetaCellulare.it

Sappiamo bene che spesso utilizziamo i nostri smartphone, che sono dispositivi molto sofisticati e dotati di tecnologie avanzate, senza conoscerne a pieno tutte le funzionalità che se ne possono avere. Veri e propri pc a tutti gli effetti, ci consentono di svolgere in qualsiasi momento della giornata tante attività anche lavorative, pur non trovandoci in ufficio. Insomma, bisognerebbe davvero conoscere al cento per cento le innumerevoli opportunità che si potrebbero cogliere.

Sia per quel che riguarda la tecnologia iOS che quella Android. Proprio in questo secondo caso dobbiamo sapere che i produttori di questa azienda amano inserire dei segreti tutti da scoprire per gli utenti. E uno di questi riguarda gli easter gg, contenuti nascosti nel software e che possono anche riguardare contenuti extra o scherzosi pensati appunto dagli sviluppatori. Ma come detto non sempre ne siamo a conoscenza.

Le foto strane che ci compaiono sullo smartphone

Nelle ultime settimane molti utenti Android si sono accorti che comparirebbero alcune foto sullo schermo dello smartphone. In particolare quelli che utilizzano la versione beta di Android 15. Si tratta di uno screensaver nascosto con tema spaziale che si sblocca solo accedendo ad un particolar easter egg all’interno del sistema operativo. Che rappresentano una tradizione consolidata nel mondo della tecnologia, in particolare quella degli smartphone (qui troverete delle novità che riguardano la tecnologia Android).

Screensaver nascosto con tema spaziale – PianetaCellulare.it

E soprattutto per Android, ma possiamo dire che in generale non sono altro che dei piccoli segreti o sorprese che l’utente può scoprire con l’utilizzo. Perché si utilizzano? In teoria perché si tratterebbe di elementi di divertimento per le persone che amano smanettare con i cellulari ed appaiono curiose, ma con Android 15 possiamo parlare di un gioco spaziale, “Landroid” che offre anche una buona grafica wireframe.

Chi ci giocherà avrà la possibilità di raggiungere vari pianeti e di divertirsi soprattutto se si è appassionati di temi spaziali e di fantascienza. Come fare per ottenere questo gioco? Semplice, bisognerà seguire una semplice procedura per accedere al mini gioco nascosto. Andiamola a scoprire come ottenerlo nel modo più rapido possibile.

Come accedere a “Landroid”: la procedura

Per ottenere Landroid la procedura da seguire è la seguente: si parte da Impostazioni e si prosegue con Informazioni sul telefono per poi continuare con Versione Android. Da notare che si dovrà toccare più volte quest’ultima voce, ma una volta fatto apparirà il logo di Android 15 sul nostro schermo. Tenendolo premuto per alcuni secondi si avvia Landroid, il gioco spaziale che in tanti stanno cercando di attivare (qui invece , sempre in merito ad Android, abbiamo fornito dei dettagli importanti che riguardano gli antivirus).

Basterà avviare il gioco per la prima volta per averlo poi a disposizione anche nelle impostazioni generali del telefono. La procedura sarà quella Impostazioni-Display e tocco-Screensaver-Landroid.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago