Xiaomi ha lanciato il Redmi K70 Ultra, un altro ottimo telefono che mette a disposizione specifiche tecniche di grande livello a un prezzo contenuto: vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo smartphone.
Quando si va alla ricerca di uno smartphone dotato di ottime caratteristiche e funzionalità ma non si dispone di un budget troppo elevato, la cosa migliore da fare è dare uno sguardo alle tante proposte di Xiaomi. Il colosso di Pechino negli ultimi anni ha acquisito sempre più popolarità anche nel mercato italiano: i fan apprezzano molto le prestazioni e l’affidabilità dei telefoni Xiaomi, acquistabili a prezzi accessibili. Tra i dispositivi più gettonati ci sono sicuramente i Redmi, come si può vedere dai dati relativi alle vendite che vengono pubblicati periodicamente.
Redmi K70 Ultra: caratteristiche top a prezzi contenuti
Proprio lo scorso weekend Xiaomi ha lanciato un nuovo smartphone, il Redmi K70 Ultra: il riscontro di questo device è stato subito elevatissimo. Basti pensare che nel giro di tre ore il nuovo telefono ha battuto tutti i record del 2024 tra gli smartphone venduti da Xiaomi.
Ma quali sono le caratteristiche principali di Redmi K70 Ultra? Anche in questo caso Xiaomi ha voluto realizzare un prodotto con un’ottima scheda tecnica a un prezzo contenuto. Il telefono si presenta con un display da 6,67” OLED FHD+ 1080p, con rivestimento in vetro sia davanti che dietro.
Il processore che alimenta questo dispositivo è un MediaTek Dimensity 9300 Plus, al momento il chip più potente della società cinese. Il Dimensity 9300 Plus è abbinato a 12 o 16 GB di RAM e uno storage che può andare da 256 GB a 1 TB. La batteria che equipaggia questo smartphone è da 5.500 mAh – con velocità di ricarica massima da 120 W – e garantisce pertanto un’autonomia davvero super.
Solo il comparto foto delude un po’
L’unico aspetto dove Xiaomi è dovuta scendere un po’ a compromessi è quello relativo al comparto foto. Il Redmi K70 Ultra può contare su tre fotocamere sul retro ma con specifiche da telefono di fascia media. Oltre alla fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony IMX906 troviamo una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Sul lato frontale Xiaomi ha posizionato una fotocamera 20 MP.
Venendo infine ai prezzi, si parte dai 2.599 renminbi (circa 328 euro) per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il modello con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna è il più caro: 3.599 renminbi, pari a circa 454 euro.