Come collegare due telefoni, il metodo

Due telefoni collegati
I metodi migliori per collegare due telefoni: ecco l'articolo che vi spiega come fare.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Il metodo più semplice per collegare due telefoni contemporaneamente: ecco le modalità più usate dagli utenti

Telefoni collegati
Due telefoni collegati – (Lovecchio Group) – pianetacellulare.it

Per tante ragioni, potremmo avere l’esigenza di utilizzare due telefoni contemporaneamente. Non solo per inviarci dei dati personali, quali possono essere fotografie o video. Spesso, soprattutto nelle piattaforme legate al mondo del lavoro, abbiamo la necessità di lavorare con più applicazioni e dati nello stesso istante, avendo la necessità di utilizzare le funzioni di due smartphone in uno solo. Per quanto sia poco comunque questo fenomeno, oggi c’è la possibilità di collegare due cellulari e usarli contemporaneamente solamente da uno di questi accessori. Nell’articolo di approfondimento vi spiegheremo come sia possibile e soprattutto come possiamo fare tutto ciò a casa o in ufficio.

La necessità di collegare due telefoni

Le motivazioni dietro la necessità di collegare due smartphone sono varie, a cominciare dalla condivisione dei dati, il trasferimento di file o addirittura la necessità di controllare uno dei due telefoni dall’altro (magari per utilizzare una determinata applicazione di lavoro). Possiamo fare tutto ciò? Assolutamente sì, in un metodo unico e che ora vi spiegheremo. Dobbiamo sapere che ci sono varie tipologie di collegamento, ognuna con delle proprie precise caratteristiche e soprattutto che ha delle determinate utilità. Starà poi a noi decidere quale sia la più indicata per il lavoro che dobbiamo andare a svolgere. Ecco qualche esempio pratico.

Due telefoni collegati
Telefoni collegati – pianetacellulare.it

I collegamenti tra smartphone, quali troviamo?

Il più famoso nel mondo della telefonia mobile è quello della condivisione dei dati, meglio conosciuto come Hotspot. In questo caso, colleghiamo proprio due telefoni per la condivisione dei dati. Al momento, rimane il metodo più utilizzato dagli utenti e soprattutto il più semplice da mettere in pratica. Molto indicato per viaggiare su Internet, uno dei telefoni diventa il router dell’altra, con il secondo smartphone che accede al web attraverso l’utilizzo delle onde Wi-Fi. E’ indicato quando uno dei telefoni non ha accesso a Internet, oppure non vuole consumare i dati sul proprio piano tariffario.

I collegamenti finiscono qui? Assolutamente no. C’è la possibilità di trasferire dei file da un cellulare all’altro, utilizzando delle metodologie molto conosciute: in questo caso possiamo effettuare tutto con Bluetooth, oppure facendo affidamento a terze applicazioni apposite. Soprattutto Bluetooth, a distanza di quasi vent’anni è ancora utilizzato con discreta frequenza dagli utenti di telefonia mobile, nonostante parliamo di una tecnologia che ha più di vent’anni. Ovviamente non tutti i file possono viaggiare con successo in questo sistema, che però risulta ancora affidabile se abbiamo la necessità d’inviare piccoli file a un secondo telefono.

Impostazioni privacy