Smartphone+impermeabili%3A+quali+acquistare+a+luglio+%28e+da+portare+al+mare%29
pianetacellulareit
/articoli/smartphone/158237_smartphone-impermeabili-quali-acquistare-a-luglio-e-da-portare-al-mare.php/amp/

Smartphone impermeabili: quali acquistare a luglio (e da portare al mare)

Smartphone impermeabili: quali acquistare a luglio (e da portare al mare). Andiamo a scoprire i dispositivi tecnologici e sicuri che fanno al caso nostro soprattutto in vista delle vacanze. 

Samsung Galaxy A 34 5G – Pianetacellulare.it

In vista delle vacanze estive, per chi non è ancora partito e staccherà dal lavoro nella seconda parte di luglio, o preferirà i mesi di agosto o settembre, sono tanti gli utenti che si stanno attrezzando con smartphone impermeabili. Parliamo di dispositivi resistenti all’acqua e che soprattutto quando siamo al mare ci possono far stare tranquilli in caso di caduta accidentale nell’acqua, anche se non ci riparano da quella salata. Infatti la presenza del sale può causare dei danni irreparabili alla struttura del telefono, quindi meglio evitare questo contatto.

Nonostante esistano dei marchi che sembrerebbero resistere anche a questa criticità. Ma andiamo a vedere quali invece sono quelli resistenti all’acqua dolce. Si tratta nello specifico di dispositivi con delle caratteristiche uniche e spesso sottovalutate. Ma andiamo a scoprire quali sono mi migliori da acquistare a luglio, considerando che ci sono attualmente sul mercato tanti modelli disponibili che potrebbero fare al caso nostro, suggerendo di seguito qualche buon affare da portare a casa e al mare in vista della partenza per le ferie (qui vi abbiamo suggerito altri smartphone economici da poter acquistare).

Migliori smartphone impermeabili, i modelli migliori

Premettendo che per l’acquisto di uno smartphone si devono considerare tante variabili, partiamo con i nostri suggerimenti con il Samsung Galaxy A 34 5G, un dispositivo disponibile sul mercato italiano dalla seconda metà del mese di marzo 2023 e che presenta quattro diverse colorazioni.

Samsung Galaxy A 34 5G – Pianetacellulare.it

Si fa preferire agli altri modelli per lo schermo AMOLED da 6,6 pollici ma anche un peso di i 186 grammi e un’autonomia che permette di coprire buona parte della giornata grazie a una batteria da 5.000 mAh. Interessante la fotocamera con sensore principale da 48 megapixel.

Il secondo dispositivo che poniamo alla vostra attenzione è il Samsung Galaxy A55 con schermo da 6.6 pollici a 120 Hz che offre prestazioni di primissimo piano grazie al chipset Exynos e l’autonomia che si fa preferire per ogni tipo di utilizzo. Ottima fotocamera, grazie soprattutto ad un sensore principale da 50 megapixel che si adatta ad ogni situazione di illuminazione. Andando avanti con la nostra carrellata, possiamo rimanere sul Samsung suggerendo questa volta il Galaxy S23. Anche in questo caso si tratta di un dispositivo molto affidabile.

Che appare compatto al massimo con le sue dimensioni 146,3 x 70,9 x 7,6 mm e 168 grammi di peso, e schermo di 6.1 pollici. Di grande qualità le foto che si possono scattare grazie alla tripla fotocamera con utilizzo anche notturno che garantisce massima qualità ed affidabilità (qui invece troverete suggerimenti per i migliori smartphone pieghevoli sul mercato).

Gli altri modelli affidabili

Chiudiamo la nostra serie di proposte di smartphone impermeabili con Google Pixel 8 e Asus Zenfone 10, modelli leggermente inferiori a quelli proposti sopra ma che anche grazie al loro prezzo non esoso si possono prendere in considerazione senza andare ad intaccare la qualità del dispositivo.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago