Cellulare scarico, con questo trucco riesci comunque a inviare messaggi. Andiamo a scoprire come risolvere questo grosso problema che si può verificare soprattutto quando siamo in viaggio e non attrezzati con caricabatterie o in situazioni improvvise che non avevamo calcolato e ci hanno colto di sorpresa.
Quando il nostro cellulare si scarica e siamo fuori casa o ufficio è sempre un problema. Anche se cerchiamo di programmare al massimo le nostre giornate, con la cura dei minimi particolari e tutte le attenzioni possibili per non sforare certi orari dobbiamo constatare che spesso gli imprevisti possono condizionarci le giornate. E quindi il rischio di trovarsi con uno smartphone scarico senza la possibilità di ricaricare è estremamente possibile. Per non parlare di quando viaggiamo e non sempre si ha la possibilità di ricaricare.
Insomma, sono davvero tante le circostanze che ci possono portare ad avere delle noie. Ma almeno in alcuni casi, quando per esempio dobbiamo mandare dei messaggi importanti ad un determinato orario ci dobbiamo organizzare al meglio. E non permetterci di fare tardi per un inconveniente. Qual è la soluzione? Semplice, ci sono dei modi, almeno su WhatsApp, per programmare i nostri messaggi anche molte ore prima e così ci mettiamo al sicuro da ogni possibile problema. Pratica che è possibile anche con Facebook e la pubblicazione programmata dei post (qui vi parliamo di un rischio che si può correre con WhatsApp).
Programmare messaggi su WhatsApp può risultare molto vantaggioso per tanti utenti. Per farlo con iPhone basta aprire l’app Comandi rapidi creando un’automazione personale impostando giorno ed orario dell’invio del messaggio. Poi aggiungere anche l’azione Testo per scrivere il contenuto che preferiamo per poi continuare con l’azione Invia messaggio tramite WhatsApp e selezionare il destinatario. Per procedere si dovrà disattivare l’opzione Chiedi prima di eseguire per fare in modo che il processo sia automatizzato e che il messaggio parta anche con il cellulare spento nella data ed orario che abbiamo impostato.
Procedura diversa per Android. Per risolvere quasi sempre e a prescindere dai modelli e marchi, saranno necessarie app dedicate, come per esempio SKEDit, gratuita molto facile da usare. Anche in questo caso si potranno programmare i messaggi su WhatsApp. Una volta scaricata ed entrati nell’app, si selezionerà WhatsApp nella schermata principale e si imposterà il messaggio da inviare, compreso destinatario data e ora. Per i possessori di WhatsApp Business invece ci sono altre opzioni, valide per tutti, anche iPhone (qui invece troverete i dettagli su un trucco da sfruttare su WhatsApp).
Con WhatsApp Business, strumento utilizzato dalle aziende, ma usufruibile da tutti, si possono programmare sempre dei messaggi: si parte da Strumenti attività e successivamente Messaggio di benvenuto o Messaggio di assenza. Attivata l’opzione si personalizzerà il messaggio per poi salvare le modifiche impostando poi destinatario ora e data dell’invio. La procedura è uguale sia per Android che per iPhone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…