Se stai valutando l’acquisto di uno dei migliori smartphone pieghevoli sul mercato, allora dovrai essere a conoscenza di alcuni aspetti importanti. Ecco la lista dei migliori modelli attualmente in commercio e tutti i dettagli da tenere in ampia considerazione al momento della scelta.
Se stai valutando l’acquisto di un nuovo smartphone pieghevole, è importante sapere bene quali caratteristiche andare a ricercare fra i tanti modelli presenti sul mercato. La prima cosa da considerare sarà quella relativa alla tipologia di piegatura. Esistono, infatti, due categorie di smartphone pieghevoli, quelli con la piegatura orizzontale (fold) e quella con la piegatura verticale (flip).
La flessibilità dello schermo è un altro dettaglio da tenere in ampia considerazione. Sarà necessario, infatti, che il prodotto possa durare a lungo nel tempo ed evitare che ci possano essere danni accidentali alla piegatura e al display. I migliori smartphone pieghevoli dispongono di schermi OLED.
Come per tutti gli smartphone, poi, dovranno essere valutati i parametri in riferimento alla batteria, all’autonomia di essa, al comparto fotografico e a tutte le funzionalità presenti.
Uno dei migliori smartphone pieghevoli sul mercato in questo 2024 è il Samsung Galaxy Z Flip 6. Questo dispositivo ha un display pieghevole con una doppia esperienza visiva. Infatti, è presente un display esterno da 3,4 pollici SAMOLED per leggere le notifiche rapide e un grande schermo interno da 6,7 pollici Dynamic AMOLED per l’uso prolungato.
La fotocamera grandangolare da 50 MP e l’ottima autonomia della batteria sono altri punti di forza del Samsung Galaxy Z Flip 6.
Restando sempre nel mondo Samsung, un ottimo telefono è anche il Samsung Galaxy Z Fold 6. Il display Dynamic AMOLED 2X da 7,6 pollici è, di sicuro, la caratteristica più importante di questo dispositivo. le prestazioni di questo smartphone pieghevole sono notevole e, inoltre, esso è dotato di una RAM da 12 GB e di una memoria interna di 512 GB.
L’HONOR Magic V2 è un altro dispositivo ampiamente consigliato. Il peso davvero molto leggero e la sottigliezza esagerata sono aspetti peculiari di questo prodotto. Lo schermo OLED pieghevole da 6,43 pollici si può espandere fino a 7,92 pollici.
Altri modelli interessanti presenti in commercio in riferimento agli smartphone pieghevoli sono il Motorola Razr 50 Ultra, il Motorola Razr 40, il Blackview Hero 10, il Qsnailfrr i17 Pro e il Nubia Flip 5G.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…