Smartphone%2C+commettiamo+tutti+questo+grave+errore%3A+come+evitarlo
pianetacellulareit
/articoli/smartphone/157831_smartphone-commettiamo-tutti-questo-grave-errore-come-evitarlo.php/amp/

Smartphone, commettiamo tutti questo grave errore: come evitarlo

Smartphone, commettiamo tutti questo grave errore: andiamo a scoprire di cosa si tratta e soprattutto come evitarlo per non correre nessun rischio con il nostro dispositivo. 

Un grave errore che commettiamo con lo smartphone – Pianetacellulare.it

Abbiamo più volte sottolineato come negli ultimi tempi trascorriamo tante ore al giorno usando il nostro smartphone che per tanti motivi ha sostituito altri dispositivi che in passato erano molto utili. Il motivo è semplice: con i modelli di ultima generazione ci troviamo ad avere tra le mani dei veri e propri apparecchi in grado di sostituire anche per motivi di lavoro i nostri PC che utilizziamo in ufficio. Infatti possiamo sfruttare non solo applicazioni di base ma abbiamo la possibilità di andare anche a scaricare nuove app per qualsiasi esigenza.

Insomma, possiamo avere il supporto necessario per tutte le nostre attività in qualsiasi momento e con un semplice click a portata di mano. Proprio per questo motivo corriamo tanti rischi, sia per la nostra salute che per lo stesso smartphone che come detto portiamo con noi anche in vacanza, magari sotto l’ombrellone. Al fine di evitare qualsiasi problema andiamo a scoprire quale accorgimento dovremo portare avanti per salvaguardare il nostro telefono dalle tante minacce che si possono incontrare anche di questi tempi. Basteranno davvero pochi secondi (qui abbiamo evidenziato alcune criticità che si potrebbero avere con l’utilizzo di uno smartphone particolare).

Come proteggere gli smartphone: l’errore che commettiamo tutti

C’è un grosso errore che commettiamo con una certa frequenza quando utilizziamo i nostri smartphone. E che riguarda appunto l’eccessivo utilizzo dei nostri cellulari, che portiamo con noi ormai in ogni luogo.

L’imperdonabile errore che commettiamo con lo smartphone – Pianetacellulare.it

La conseguenza naturale di questa realtà è che esponiamo il telefono a criticità di ogni tipo, che vanno dallo sporco alla polvere e ai pelucchi che possono rappresentare una vera minaccia per il nostro dispositivo, arrivando a danneggiare anche alcune delle componenti fondamentali per l’utilizzo.

Per questo motivo resta di primaria importanza la continua manutenzione del telefono, con operazioni che dovrebbero essere quotidiane per evitare qualsiasi tipo di rischio da correre. Ma come organizzarsi in modo da non perdere troppo tempo in questa operazione? Semplice, si deve partire dalla pulizia delle custodie che deve avvenire almeno una volta a settimana, rimuovendola e andandola ad igienizzare con prodotti neutri e allo stesso modo sgrassanti in modo da eliminare sia la polvere che i pelucchi.

Che rappresentano le minacce maggiori in quanto possono graffiare la superficie del telefono facendo diminuire il suo valore di mercato in caso decidiate di venderlo per comprarne uno nuovo. Avere smartphone sempre curati in ogni caso permette di proteggersi anche da minacce varie, considerando che teniamo in mano praticamente sempre il nostro smartphone durante l’arco della giornata (qui abbiamo vi abbiamo fornito altri utili consigli per i vostri smartphone).

L’importanza della pulizia delle custodie

Mantenere pulite le custodie del nostro cellulare rappresenta il primo passo per tenerlo perfettamente privo di polvere e sporco, non andando ad intaccare in nessun modo le sue prestazioni. Vi costerà davvero poco, bastano piccoli accorgimenti e qualche minuto di pazienza al giorno per stare tranquilli da qualsiasi minaccia. Mantenendo tutte le componenti integre per più tempo possibile.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago