Come trovare le telecamere nascoste nelle stanze degli hotel e in B&B

Telecamera nascosta in hotel
Trovare le telecamere nascoste nelle stanze degli hotel e in B&B: come ci aiuta il nostro smartphone.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Trovare le telecamere nascoste nella nostra camera d’albergo o all’interno del B&B: ecco come ci aiuta il nostro smartphone

Telecamera nascosta nella camera d'hotel
Telecamere nascoste in hotel, come trovarle – (NanoPress Viaggi) – pianetacellulare.it

L’incubo di tante persone, anche alimentato dai film cinematografici, è quello di essere spiati dentro la propria camera. Una paura che si fa viva soprattutto in vacanza, quando nell’alloggio che riceveremo in hotel o in un B&B temiamo la presenza di tecnologia per riprenderci. Mezzi che filmerebbero non solo la nostra intimità, ma anche eventuali altri comportamenti legati alla nostra sicurezza: dove teniamo il portafoglio, l’oro, il codice se utilizziamo la cassaforte. Come possiamo stare più tranquilli in questo caso, per scoprire le telecamere nascoste in camera?

Scoprire le telecamere nascoste in hotel o nel B&B

Come si vede in molti film, ma accaduto anche nella realtà, alcune camere di hotel – o in B&B – possono trasformarsi in vere trappole per la nostra persona e chi viaggia insieme a noi. Qualcuno potrebbe riprendere i momenti d’intimità con la nostra partner, magari poi rivendendo quei materiali video a qualche piattaforma del dark web. Quegli stessi multimediali rubati, possono servirgli a rubare i nostri oggetti preziosi che portiamo in vacanza. Come risolvere allora il problema? Non rinunciando alla vacanza, scegliendo strutture ricettive altamente referenziate e soprattutto aiutandoci con le tecnologie per scoprire eventuali telecamere.

Telecamere nascoste nella stanza d'hotel
Telecamere nascoste nella camera d’hotel, come individuarle – pianetacellulare.it

Come ci può aiutare il nostro smartphone nella ricerca delle telecamere in camera

I programmatori di telefonia mobile hanno pensato veramente a tutto. Tra queste, anche un’applicazione per intercettare tutti i ricettori wireless intorno a noi. In quest’articolo vi parliamo della funzione di Fing, che proprio è specializzata nell’intercettare i servizi Wi-Fi intorno a voi e capire quali mezzi sfruttano essi.

Dopo averla scaricata nel telefono, possiamo vedere anzitutto la rete Wi-Fi che copre la nostra camera. Individuata, possiamo vedere chi è collegato a quella stessa rete: vedremo che non solo telefoni di altri clienti sono attaccati, ma anche elettrodomestici. Potrebbe capitare d’intercettare anche un simbolo della videocamera, che sono proprio le telecamere posizionate nei nostri pressi o addirittura nella nostra camera.

In questa situazione, l’applicazione ci fornisce la possibilità di approfondire la nostra indagine. Impostando una ricerca più dettagliata, Fing riesce a dirci quanto dista da noi una telecamera in metri. Un indicatore della posizione molto utile per noi, che imitando gli investigatori andremo alla ricerca della telecamera con le distanze aggiornate a ogni singolo passo. Questo vi porterà più semplicemente a guardare in alcuni anfratti della camera, magari portandovi a guardare nei posti più impensabili dell’alloggio e prendendovi la sicurezza che l’obiettivo non punti sul vostro letto o la cassaforte. Un’applicazione utile e che toglie tante paure.

Impostazioni privacy