I nostri telefoni possono utilizzare delle funzioni degne del futuro: ecco cosa dobbiamo conoscere del nostro smartphone
Nella sua storia, lo smartphone non si è limitato a ricercare solo un ottimo servizio telefonico per i propri consumatori. Non solo un servizio eccellente per telefonare a un proprio contatto, ma anche un mezzo per tenere la persona sul web e soprattutto aiutarlo in varie sfere della quotidianità: il lavoro, il tempo libero, la famiglia. A nostra insaputa, molti telefoni hanno già in dotazione delle potenzialità futuristiche proprio per aiutarci con tutte le attività della giornata.
Lo smartphone del futuro, ormai da qualche anno, è diventato un mezzo cui ci affidiamo per quasi tutte le attività della quotidianità. Ci aiuta con la gestione della casa, ci permette di lavorare in qualunque del mondo se svolgiamo attività manageriali, addirittura ci fornisce dei programmi per effettuare degli esercizi di ginnastica. Tutto questo con grande facilità, permettendoci di utilizzare particolari funzioni in maniera intuitiva e soprattutto semplice.
Dove potrebbe essere un limite per il nostro smartphone nell’aiutarci? Se analizzato bene, forse nessuno. I cellulari di ultima generazione già riescono a soddisfarci con prestazioni superlative, soprattutto con un utilizzo del tutto futuristico e probabilmente poco conosciuto dalla maggior parte degli utilizzatori di questi telefoni.
Partiamo dalla gestione delle notifiche, che compaiono sul telefono di tutti gli utenti. Nei nuovi smartphone, avremo modo di utilizzarle in maniera interattiva. Poter schiacciare in maniera rapida eventuali link che ci vengono segnalati, ma soprattutto rispondere in maniera istantanea. Questo anche grazie a delle risposte preimpostate, che ci vengono suggerite dall’IA del nostro telefono e soprattutto sono sempre coerenti al contesto della situazione o la conversazione che stiamo vivendo. Nella pratica, ci risparmiamo anche la fatica di rispondere a una notifica.
Finiscono qui le sorprese? Assolutamente no. Un altro aiuto potrebbe favorire gli utenti che lavorano principalmente con il telefono, come nei casi dei dirigenti d’azienda. Per lavorare a pieno regime, spesso dobbiamo utilizzare due applicazioni contemporaneamente. A sorpresa, molti smartphone permettono una funzione multitasking: una funzione che permette di utilizzare due funzioni nello stesso momento, comparendo sul nostro schermo diviso in quante parti desideriamo. I vantaggi di quest’utilizzo, per i professionisti, sono molteplici: non rallentare con la velocità del proprio lavoro, ma soprattutto avere un controllo delle nostre pratiche in maniera aggiornata in ogni secondo. Insomma, il nostro telefono diventa un piccolo computer ultra professionale e sempre pronto a darci una mano nel momento del bisogno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…