Come fare screenshot con Motorola: i due metodi semplici e veloci

Come fare screenshot con Motorola: i due metodi semplici e veloci

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Come fare screenshot con Motorola: i due metodi semplici e veloci che ci permettono di scattare delle foto in qualsiasi momento lo desideriamo. Andiamo a scoprire le due opzioni possibili. 

Come fare screenshot con Motorola: i due metodi semplici e veloci
Motorola – PianetaCellulare.it

Una delle caratteristiche che ci offrono i nuovi smartphone sul mercato è quella di poter fare degli screenshot i qualsiasi momento ed in modo rapido. Per tutti gli utenti che sono rimasti affezionati al marchio Motorola, che ha fatto la storia dei cellulari nel nostro paese, andiamo a scoprire qual è questa procedura, considerando che non si tratta né di iPhone né di Samsung, modelli molto comuni di cui si conosce tanto e non c’è bisogno di particolari guide.

In questo caso dobbiamo dire che esistono due modi che ci possono consentire di sfruttare al massimo questa opzione, che risulta fondamentale quando dobbiamo avere sottomano qualche nozione senza perdere, così facciamo lo screenshot per non perdere quello che per esempio abbiamo cercato e non abbiamo modo di approfondire in quel momento. Il primo metodo si attiva semplicemente con una combinazione di tasti, il secondo con delle app.

Come fare screenshot su Motorola con i tasti rapidi

Come detto il primo metodo per fare degli screenshot con gli smartphone Mororola è quello della combinazione contemporanea di alcuni tasti, nello specifico quello di accensione/spegnimento e quello del volume. In questo caso in pochi istanti abbiamo risolto il nostro problema con lo screen che si salverà in automatico nella nostra galleria. In alternativa si può scegliere una gesture da attivare ex novo, andando però ad attivarla nelle Impostazioni.

Come fare screenshot con Motorola: i due metodi semplici e veloci
Motorola screenshot – PianetaCellulare.it

Una volta entrati, si passa a Gesti e ancora andare su Schermata con tre dita e ancora ON per poi successivamente cliccare su Usa schermata con tre dita. Prima di uscire fare una prova per accertarsi che la procedura sia stata eseguita con successo. Una volta concluso non ci dovrebbero essere più problemi per fare gli screenshot con il vostro modello Motorola (qui abbiamo parlato di alcuni modelli Motorola molto interessanti).

Come fare screenshot tramite App

C’è poi anche un secondo modo per fare degli screen con smartphone Motorola che consiste nello sfruttare delle app che consentono in modo rapido di arrivare alla soluzione del nostro problema nel caso non sia andato a buon fine il primo metodo. Una delle prime app che possiamo segnalare è Screenshot Facile che si può comodamente scaricare da Play Store, con una versione Pro che si può avere a 1.99 euro.

Molto semplice l’utilizzo che conduce passo passo a fare degli screen molto rapidi e perfetti. Ci sono poi altre app che si possono prendere in considerazione e che allo stesso modo garantiscono un risultato molto soddisfacente. Il primo è ScreenMaster che è un app gratuita da Play Store, ma che per evitare i banner publicitari chiede il pagamento di 1.99 euro al mese o 2.39 euro all’anno (qui abbiamo descritto la funzionalità di una app molto usata).

L’ultima app che vogliamo proporre è Easy Long Screenshot Capture, sempre disponibile su Play Store e che prevede un abbonamento al prezzo di 9.99 euro a settimana con 7 giorni di prova gratuita. Questa opzione è consigliabile solo per motivi professionali considerando anche i costi per attivarla.

Impostazioni privacy