Come collegare il nostro smartphone alla tv: ecco il metodo per utilizzarlo sul televisore con il suo grande schermo
Da diversi giorni stiamo affrontando il mondo degli smartphone e il loro utilizzo. Tra le possibilità più nascoste e conosciute dei nostri cellulari, c’è la possibilità di utilizzarlo anche attraverso il televisore. L’utilizzo attraverso la tv può essere dettato da svariate ragioni, a cominciare da un’oggettiva comodità in questa tipologia di funzione: vedere tutto in uno schermo più grande, con foto o video più nitidi e addirittura lettere più grandi. Ora vi spiegheremo come funziona questa tipologia di utilizzo.
I limiti dello smartphone, soprattutto se ha limitate prestazioni sulla scheda video, possono indurre a una visione parziale dei materiali sullo schermo. Colori che si vedono male, immagini troppo piccole, lettere difficili da leggere, video che si bloccano. Ecco perché, senza cestinare il telefono, bisogna trovare alternative per vedere quella tipologia di materiale. Meglio di ogni cosa, a questo punto, ritorna l’utilizzo di un televisore di ultima generazione. Andiamo a vedere il motivo e come fare.
La televisione di ultima generazione, se la possediamo nelle nostre case, può diventare la perfetta estensione per utilizzare il nostro smartphone nel pieno delle potenzialità tecnologiche. Tutto quello che potrete vedere all’interno del vostro cellulare, solo che proiettato questa volta su uno schermo gigante e ben visibile a ogni occhio umano. Insomma, una funzione utile per ogni persona e soprattutto chi è avanti con l’età. Come possiamo permettere questa connessione tra il telefono e la tv?
Affidiamoci a una connessione senza fili, meglio conosciuta come wireless, che permetterà al nostro telefono di connettersi alla tv (solo se di ultima generazione). In questo caso potremmo sfruttare una moltitudine di opzioni, che cambiano a seconda del sistema operativo che utilizziamo. I più comuni, per chi mastica di tecnologia, rimangono soluzione come Chromecast (ne parliamo da diversi giorni) e Google TV.
Potremmo effettuare l’operazione anche attraverso un’altra tecnologia, sviluppata sugli smartphone con sistema operativo Android e già presente in alcuni televisori di ultima generazione. Si tratta di Miracast, che permette una connessione diretta e senza l’utilizzo di dispositivi aggiuntivi.
Per il sistema operativo di iOS, ricordiamo anche la soluzione di AirPlay, che permette di collegare il vostro iPhone a quei dispositivi con Apple Tv o compatibili con questa tipologia di tecnologia. Funzioni, nel complessivo, molto utili per ogni singolo utente e soprattutto molto facili da utilizzare per ogni persona che ha il desiderio di mettere in atto una simile connessione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…