Il mondo della tecnologia sta facendo sempre più passi da gigante nel corso degli ultimi anni. Ti farà sicuramente piacere sapere che con il proprio smartphone sarà possibile aprire la porta della tua camera in hotel. La novità di Google, infatti, è davvero pazzesca. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Di recente la tecnologia sta facendo dei veri e propri passi da gigante anno dopo anno. Se il telefono cellulare fino a pochi anni fa permetteva solo di effettuare e ricevere chiamate, di mandare messaggi e poco altro, oggi questo dispositivo è diventato un vero e proprio computer portatile.
I moderni smartphone consentono di scattare foto, girare video, navigare su internet, effettuare pagamenti in un secondo, gestire la posta elettronica e tanto altro ancora. In tasca, quindi, portiamo con noi in ogni momento un dispositivo del tutto versatile e dalle potenzialità sconfinate.
Ma in futuro i cellulari potranno essere adoperati anche per effettuare operazioni nuove. Una di queste è legata al poter aprire la porta della camera di un hotel semplicemente avvicinando lo smartphone al sensore presente. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sono già alcuni gli hotel che permettono di aprire le porte delle varie camere direttamente con lo smartphone personale del singolo utente. Una novità davvero pazzesca. Dietro di essa c’è lo zampino da parte di Google.
Google ha di recente attivato il supporto per sfruttare le chiavi digitali delle carte degli hotel su Google Wallet. Un qualcosa che potrebbe nel giro di qualche anno far cadere nel dimenticatoio le normali chiavi fisiche.
In pratica, lo smartphone potrebbe essere adoperato come una chiave per accedere alla stanza dell’hotel scelto in vacanza.
Il procedimento da mettere in pratica per aggiungere una chiave dell’albergo a Google Wallet è molto facile ed è uguale a quella che viene effettuata per aggiungere una carta di credito o debito ed effettuare i vari pagamenti con lo smartphone.
Gli hotel che permettono tutto ciò daranno l’opportunità al cliente di visitare la loro app o il sito web e di seguire le istruzioni. L’utente potrà cliccare su “Aggiungi a Google Wallet” e memorizzare sullo smartphone la chiave digitale per entrare all’interno della propria stanza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…