Ogni smartphone nasconde un menù segreto: pochi lo conoscono ma è utilissimo e permette una serie di funzioni molto interessanti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e come utilizzarlo.
Gli smartphone di ultima generazione garantiscono agli utenti una serie di operazioni che possono rappresentare un grosso aiuto anche per lavoro o anche per motivi di studio. Molte volte ci siamo trovati a ripetere che però sono tante le persone che ad oggi non conoscono al cento per cento tutte le potenzialità che potrebbero avere con il loro cellulare ultra tecnologico, che assomiglia ad un vero e proprio pc portatile. Per dei dispositivi ci sono addirittura delle funzioni che si definiscono nascoste o addirittura segrete per quanto siano sconosciute alla maggior parte degli utenti.
Una in particolare di queste funzioni è quella del menù segreto, che permette di utilizzare delle opzioni in tempi rapidi e con una certa velocità. Andiamola a scoprire nel dettaglio svelando quella che per tanti utenti sarà una vera e propria sorpresa (qui abbiamo svelato un altro segreto importante da tenere presente quando si utilizza un cellulare).
Andiamo a scoprire questo menù segreto che in pochi conoscono e che riguarda essenzialmente gli smartphone Android. Attivandolo con una semplice procedura si potrà accedere ad una serie di funzionalità che apriranno un nuovo mondo: andiamo a scoprire come attivarlo. Basta partite sbloccando il telefono e andare nel menu Impostazioni e scorrere in basso per trovare la voce Info Telefono. Aprendola si troverà il numero di build, ovvero un codice identificativo del nostro device.
A questo punto non si dovrà fare altro che fare tap sopra per 5 volte, fino a quando non spunterà la voce “Ora sei uno sviluppatore” e il gioco è fatto, avete adesso accesso a questo menù segreto. Tornando rapidamente indietro noteremo una voce mai apparsa prima sullo smartphone che ci darà l’accesso a tanti strumenti che prima non avevate nemmeno pensato che potessero esistere, tantomeno sul vostro cellulare. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.
In quanto potrete notare un tool che vi darà l’opportunità di controllare costantemente la RAM e il suo spazio di occupazione, riuscendo ad intercettare tutti i possibili malfunzionamenti del cellulare individuandone la causa. Questa opzione viene consultata per esempio dalle persone che si occupano della manutenzione e della riparazione dei telefoni, quindi parliamo di una funzione davvero importante e fondamentale da scoprire (qui invece vi abbiamo parlato di alcuni telefonini speciali che stanno superando gli smartphone).
Ma le scoperte che potrete fare con il menu segreto sono davvero tante. Per citarne altre, per esempio si potrà simulare la batteria al 100% per capire come agisce in determinate condizioni o anche l’opzione che disattiva tutte le notifiche in un click. Ma c’è anche il modo di avere a vostra disposizione una funzione della fotocamera unica. Ovvero quella di realizzare screen sempre più professionali e perfetti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…