Altoparlanti del telefono troppo bassi? Puoi migliorarli così

Altoparlanti telefono

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Tra le tante cose del nostro telefono che possono avere dei problemi ci sono anche gli altoparlanti. Per migliorare nettamente l’efficacia di questi importanti elementi basta seguire una tecnica che non tutti conoscono: provare per credere. 

Altoparlanti bassi soluzione
Se gli altoparlanti del telefono sono troppo bassi occorre adottare questa tecnica per risolvere (Pianetacellulare.it)

Quali sono le caratteristiche che spingono gli utenti a preferire un telefono rispetto a un altro? Ovviamente spesso la scelta ricade su smartphone che possano garantire una lunga durata della batteria o magari prestazioni di grandissimo livello. Altri, invece, scelgono di puntare su telefoni che mettono a disposizione un eccellente comparto fotografico. Altri ancora sono invece maggiormente attratti da quei dispositivi che hanno un grande display e via dicendo. Eppure c’è anche chi ritiene che un telefono possa fare al caso proprio in base alla qualità degli altoparlanti.

L’altoparlante è un elemento indispensabile: grazie alla sua presenza, infatti, lo smartphone può emettere tutti quei suoni che ascoltiamo a distanza, a cominciare dalla suoneria quando riceviamo una chiamata. Purtroppo a volte anche gli altoparlanti del telefono possono avere dei problemi.

Gli altoparlanti non funzionano bene? Risolvi così

Smartphone altoparlanti
Segui questa procedura e gli altoparlanti del telefono torneranno a funzionare perfettamente (Pianetacellulare.it)

Se ci rendiamo conto che la qualità audio delle nostre chiamate è carente o magari che gli audio che inviamo su WhatsApp non si sentono è probabilmente accaduto qualcosa ai nostri altoparlanti. Se con il passare del tempo ci si accorge che l’altoparlante del nostro telefono suona troppo basso e non mantiene più il livello prestazionale che aveva al momento dell’acquisto si può optare per un rimedio semplice e veloce.

Bisogna installare delle applicazioni dallo Store? No, questa problematica può essere risolta molto più facilmente. La prima cosa da fare è prendere il telefono e aprire l’app che utilizziamo per chiamare. Quando ci troveremo davanti la tastiera virtuale dovremo andare a digitare asterisco, cancelletto, zero, asterisco e cancelletto.

Questo codice permetterà di aprire un menu segreto del telefono. L’opzione che ci interessa è quella denominata ‘Speaker’: clicchiamoci sopra per far suonare il nostro smartphone al massimo volume e con la più alta intensità possibile ripulendo completamente gli altoparlanti.

Questo menu può tornarti davvero molto utile

Il menu in questione può tornare davvero molto utile non solo per migliorare il suono degli altoparlanti. Davanti a te avrai infatti una serie di opzioni per monitorare tutte le funzionalità del telefono, compresa l’efficacia del touch dello schermo.

Come consigliato anche dalla pagina Instagram ‘Suggerimenti per te’, seguita da oltre 125.000 follower, è cosa buona e giusta seguire questo menu per avere sempre un’idea precisa di ciò che funziona bene (e cosa no) sul telefono.

Impostazioni privacy